Cynthia Erivo: l’attrice è protagonista del film Prima Facie tratto dalla pièce teatrale con Jodie Comer
L'attrice interpreta la protagonista in una storia dal grande impatto sociale sulle libertà della donne e i loro diritti
Cynthia Erivo è pronta per un nuovo progetto dopo il grande successo ottenuto con Wicked – Parte 1 in attesa del debutto della seconda parte del musical. L’interprete di Elphaba prende parte ad un altro adattamento per il grande schermo, questa volta quello di una piece teatrale guidata brillantemente dall’attrice Jodie Comer. “Prima Facie” ha segnato il debutto sul palco dell’attrice di Liverpool dopo il successo di Killing Eve, e i ruoli in film come The Last Duel di Ridley Scott, The Bikeriders e il sequel di 28 Anni dopo, di prossima uscita.
L’attrice ha conquistato pubblico e critica fin dal 2022 quando il progetto è partito nel West End in Londra. A seguito del successo si è spostato a Broadway e ha portato a Jodie Comer un Olivier Award e un Tony Award per la sua straordinaria performance. L’attrice riprende il ruolo per un nuovo tour nel Regno Unito nel 2026. Il suo ruolo sullo schermo passa a Cynthia Erivo, scopriamone di più.
Cynthia Erivo: Prima Facie arriva al cinema con l’attrice nei panni di Tessa
Il ruolo che Cynthia Erivo interpreta è quello di Tessa, un’avvocato dalla brillante carriera. Ambiziosa e determinata ad affermarsi nel mondo della legge dopo una scalata sociale, Tessa si trova a difendere diversi clienti tra cui uomini accusati di violenze e molestie. La sua certezza e fiducia nella legge che esercita viene però meno quando lei stessa è vittima di violenza.
La sua esperienza la mette nei panni delle vittime dei clienti che ha spesso difeso e la porta a comprende come la legge non sempre dia il giusto spazio al consenso e alle voci delle donne abusate. La piece è scritta da Suzie Miller che si occupa anche della sceneggiatura del film, mentre alla regia c’è Susanna White. Il film è prodotto e distribuito da Embankment e dalla stessa Cynthia Erivo.

20th Century Studios, Pearl Street Films, Scott Free Productions
[Fonte: Variety]