Dakota Johnson: l’attrice si dice pronta a dirigere un piccolo ma importante progetto per lei
L'attrice ha parlato della possibile esperienza come regista e dei ruoli che vorrebbe interpretare
Dakota Johnson dopo diversi progetti da attrice che hanno spaziato da grandi successi fino a pellicole meno note ma non per questo meno significativi, si è detta pronta a dirigere un suo primo progetto. L’attrice è attualmente protagonista del nuovo film di Celine Song, Materialists, in cui recita accanto a Pedro Pascal e Chris Evans. Tra i suoi altri progetti ricordiamo Bigger Splash di Luca Guadagnino;
La figlia Oscura, Persuasione su Netflix, e più recentemente Madame Web, un progetto che l’attrice non ha rinnegato ma di cui ha ammesso la delusione per la gestione e realizzazione. In occasione di una premiazione al Karlovy Vary International Film Festival nella Repubblica Ceca ha ammesso di voler realizzare un primo film e che c’è già anche l’idea.

Dakota Johnson,TeaTime Pictures,Picturestart, Endeavor Content
Dakota Johnson: l’attrice parla del suo debutto alla regia e del ruolo che sogna di interpretare
L’attrice ha ammesso di non sentirsi pronta a dirigere un film ma ammette che una prima idea ci sarebbe già.
“Credo che dirigerò un film molto piccolo, spero al più presto ed è qualcosa a cui io e la Tea Time( casa di produzione) teniamo veramente. Lo stiamo realizzando con Vanessa Burghardt che ha interpretato mia figlia nel film Cha Cha Real Smooth, è un’attrice autistica incredibile. […] Non mi sono mai sentita pronta per dirigere un film, non ho la sicurezza, ma con lei mi sento molto protettiva e la conosco molto molto bene, non lascerei farlo a nessun altro.”
Il progetto quindi è un’opera della giovane attrice autistica Vanessa Burghard con cui Dakota Johnson ha lavorato nel meraviglioso film Cha Cha Real Smooth, e l’attrice ha ammesso di tenere particolarmente a questo progetto che la tocca da vicino. Ha inoltre dichiarato che nei film ciò che la incuriosisce ed attrae sono quelle storie stimolanti, diverse da quello che uno si aspetterebbe. Commentando poi il suo ruolo ideale ha ammesso di voler interpretare una psicopatica.
” Ci sono ruoli che sogno di interpretare, ad esempio, mi piacerebbe tantissimo interpretare un personaggio psicopatico e a amerei fare un film d’azione.
[Fonte:TheHollywoodReporter]