Deliver Me From Nowhere: il biopic su Bruce Springsteen nel palinsesto del New York Film Festival

Il film figura tra i titoli presenti al festival di New York

Deliver Me From Nowhere, il film biografico dedicato al cantante Bruce Springsteen, sarà presentato a New York Film Festival nell’edizione di quest’anno. Il Festival si apre il 26 settembre con un altro film molto atteso, ovvero After The Hunt di Luca Guadagnino con Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri. Il 28 settembre invece è dedicato alla biografia di Springsteen e vede la presenza del cantante accanto ai protagonisti Jeremy Allen White e Odessa Young. 

Ad interpretare il cantante è stato scelto Allen White reduce dal grande successo della serie tv The Bear. La performance dell’attore è stata particolarmente apprezzata da Springsteen stesso che ha assistito alle riprese e ha lodato il suo lavoro. Deliver Me From Nowhere è diretto da Scott Cooper.

Deliver Me From Nowhere: “Il film è un tributo alla leggenda vivente”

Deliver Me From Nowhere è adattato dalla biografia scritta da Warren Zanes ed è ambientato negli anni 80′ in un momento molto importante della carriera di Springsteen. In particolare la pellicola si concentra sulla realizzazione del suo album Nebraska del 1982. Parallelamente il cantante stava anche registrando le prime canzoni dell’album Born in the U.S.A. che lo avrebbe consacrato nel panorama musicale.

Accanto all’attore protagonista ci sono Jeremy Strong che interpreta il manager Jon Landau, e Odessa Young è Faye, con cui il cantante ha una relazione. Il direttore artistico del New York Film Festival, Dennis Lim lo ha definito un tributo ad una leggenda vivente.

“Partendo dalla schietta maestosità dell’album Nebraska di Bruce Springsteen, Deliver Me from Nowhere di Scott Cooper ha un’intimità e un’immediatezza che si sottrae dalla maggior parte dei film biografici”

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *