New Avengers: Doomsday – un rumor potrebbe confermare una fuga di notizie risalente all’inizio dell’anno

Sebbene la Marvel abbia cercato di negare la fuga di notizie su Avengers: Doomsday, le ultime indiscrezioni rendono difficile ignorare la situazione

Uno degli Avengers pronto a passare dall’altra parte? Sembra incredibile, eppure è ciò che suggeriscono gli ultimi rumor legati ad Avengers: Doomsday. Negli ultimi mesi si era parlato a lungo del possibile ingresso del Dottor Destino interpretato da Robert Downey Jr. nell’MCU, soprattutto dopo la sua apparizione nella scena mid-credit di I Fantastici Quattro: Gli Inizi e in seguito alla diffusione di un presunto concept art di Doomsday trapelato a inizio anno. Nonostante i fratelli Joe e Anthony Russo — registi del film — abbiano bollato quell’immagine come un falso, le recenti indiscrezioni sull’atteso cinecomic sembrano invece confermare un dettaglio che proprio quel “fake” lasciava intuire.

Durante l’ultimo episodio del podcast The Hot Mic, il co-conduttore Jeff Sneider ha infatti dichiarato di aver saputo che l’ex Stregone Supremo, Doctor Strange, non sarà un avversario di Destino… bensì un suo alleato. Dal momento che le riprese sono in corso a Londra, non è improbabile che qualche membro della vasta troupe abbia fatto trapelare informazioni riservate.

Un’ipotesi che spiazza, considerando quanto Strange sia stato fondamentale per gli Avengers durante Infinity War ed Endgame. Eppure un artwork trapelato sembra rafforzare questo scenario: nell’immagine si vede Destino seduto su un trono in una sala in stile medievale, circondato da cortigiani. Una donna bionda — forse una variante di Sue Storm — inginocchia un prigioniero incatenato davanti a lui. E alla sua destra, in vesti verdi, compare una figura imponente che ricorda proprio il Doctor Strange interpretato da Benedict Cumberbatch.

L’alleanza tra Doctor Strange e Doctor Doom creerà problemi agli Avengers in Doomsday 

doomsday

Per quanto sembri sorprendente, Doctor Strange nel Multiverso della Follia si è chiuso con l’arrivo di Clea (Charlize Theron), pronta a reclutare Strange per fermare nuove incursioni nel multiverso. Se in Avengers: Doomsday il Dottor Destino avrà davvero un ruolo centrale nel controllare o manipolare queste fratture, è possibile che lui e Strange si ritrovino — volenti o nolenti — a perseguire lo stesso obiettivo. Destino, inoltre, potrebbe approfittare della sua somiglianza con Tony Stark, con cui Strange aveva costruito un forte legame durante la Saga dell’Infinito, per convincerlo a schierarsi al suo fianco.

Se questo scenario fosse confermato, gli Avengers avrebbero davanti una sfida enorme. Il team può contare su un ampio roster di eroi provenienti da più universi e franchise, ma l’alleanza tra Destino e Strange metterebbe in gioco due dei personaggi più potenti del canone Marvel: entrambi, nei fumetti, hanno infatti ricoperto il ruolo di Stregone Supremo.

Con il supporto di Strange, non è difficile immaginare che Doomsday possa avere un epilogo simile a quello di Infinity War: una sconfitta degli Avengers che permetterebbe a Destino di dare vita al suo Battleworld, un dominio in cui regnerebbe come una divinità. Questo scenario, a sua volta, aprirebbe le porte al percorso di redenzione della squadra in Secret Wars.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *