Dune 2: il background della principessa Irulan di Florence Pugh spiegato dal regista del film

Il regista della seconda parte di Dune, Denis Villeneuve, riassume sinteticamente il conflitto centrale della principessa Irulan nella seconda metà del suo epico adattamento

Il regista di Dune 2, Denis Villeneuve, descrive in dettaglio il conflitto della principessa Irulan. Rilasciato nel 2021 con recensioni entusiastiche, grandi ritorni al botteghino e una gran quantità di Oscar, la prima metà dell’adattamento di Villeneuve del seminale romanzo di fantascienza ha presentato al pubblico la nobile famiglia Atreides, mentre viene spinta in una guerra per il pianeta deserto Arrakis. La seconda metà dell’adattamento, in arrivo questo autunno, continuerà seguendo il viaggio di Paul con i Fremen mentre cerca vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.

Alcuni nuovi importanti personaggi di Dune 2 sono la principessa Irulan (Florence Pugh), figlia dell’imperatore Shaddam IV (Christopher Walken). Per Vanity Fair, Villeneuve ha riassunto sinteticamente il conflitto centrale della principessa Irulan con suo padre, il sovrano supremo dell’universo conosciuto che sta iniziando a perdere il controllo sulle fazioni in guerra: La posta in gioco non potrebbe essere più alta perché, ha paura che suo padre possa perdere il trono, possa perdere tutto”.

Spiegazione dell’importanza della principessa Irulan in Dune 2

dune

La Principessa Irulan e Shaddam IV sono due nuovi importanti personaggi della seconda parte dell’adattamento e, come padre e figlia, le loro storie si intrecciano. Come condiviso da Villeneuve, il suo conflitto ruota attorno alla paura che suo padre perda il potere, che motiva molte delle decisioni personali e politiche della principessa Irulan. Nel libro, Irulan è un personaggio minore che funge da narratore de facto con epigrafi espositive prima di ogni capitolo. Scegliendo un interprete come Pugh, la Principessa è pronta per un ruolo importante, e sarà interessante vedere come il regista utilizzera il personaggio.

Ad assistere nell’orchestrare la caduta predetta dalla principessa c’è un altro nuovo personaggio, il temibile Feyd-Rautha (Austin Butler), nipote del barone Vladimir Harkonnen che viene curato per diventare il suo erede. Feyd-Rautha è crudele, astuto e infido quanto suo zio, fornendo alla principessa motivi più che sufficienti per preoccuparsi della caduta di suo padre. Con questo nuovo cast di personaggi e le loro motivazioni contrastanti, Dune 2 è pronto a fornire un’entusiasmante conclusione all’epico adattamento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *