Elle Fanning: l’attrice entra nel cast di Hunger Games – Sunrise on the Reaping come Effie Trinket

L'attrice si aggiunge ad un cast estremamente promettente

Elle Fanning – dopo settimane di speculazioni sui social che hanno visto i fan discuterne – è stata ufficialmente scelta per interpretare l’iconico personaggio di Effie Trinket nel nuovo prequel di Hunger Games – L’alba della mietitura. Nella saga di Hunger Games il personaggio aveva il volto di Elizabeth Banks mentre ora ad interpretare una Effie più giovane è stata scelta l’attrice la cui carriera è sempre più in ascesa. Da The Great a A Complete Unknown, il film su Bob Dylan senza contare il prossimo film Sentimental Value di Joachim Trier, regista de La Persona Peggiore del Mondo.

Elle Fanning si aggiunge a quello che è sempre di più un cast davvero eccellente e ricco di star per il nuovo adattamento di Hunger Games. Tra gli ultimi annunciati c’è stato Ralph Fiennes nei panni di Coriolanus Snow. Il protagonista del film è Joseph Zada; con lui  Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird; Mckenna Grace come Maysilee Donner, Jesse Plemons nei panni dello stratega Plutarch Heavensbee, Maya Hawke come Wiress e Kelvin Harrison Jr come Beete.  

Elle Fanning: la protagonista di The Great interpreta una giovane Effie Trinket nel sequel di Hunger Games 

La versione di Effie che Elle Fanning interpreta ne L’Alba della Mietitura è più giovane, essendo la storia ambientata 24 anni prima del primo capitolo di Hunger Games. Il film è diretto da Francis Lawrence mentre la  sceneggiatura è di Billy Ray con l’arrivo nelle sale previsto per il 20 Novembre 2026. Il regista torna dietro la macchina da presa come ha fatto per tre dei quattro film e “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. La scelta di Elle è stata a lungo auspicata dai fan che vedevano in lei la perfetta interprete che potrebbe rendere l’essenza di Effie come ha fatto Elizabeth Banks. 

Di seguito le parole di Erin Westerman co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

“Dal momento in cui Suzanne ha pubblicato il libro una domanda è riecheggiata tra i fan in tutto il mondo: chi interpreterà Effie? Elizabeth Banks l’ha resa iconica, chi potrebbe quindi onorare quella eredità e riportarci ai primi giorni di una giovane Effie?  Per noi c’è stata una sola risposta. La carriera di Elle è stata trascendentale, ha una rara presenza accogliente, scintillante e strutturata con grande profondità. È stata senza dubbio la preferita dai fan fin dall’inizio e siamo onorati che abbia risposto alla nostra chiamata. La fortuna, alla fine – è stata in nostro favore.

Raccontami di un giorno perfetto recensione

Elle Fanning, Echo Lake Entertainment, Mazur / Kaplan Company

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *