Elle Fanning: l’attrice ammette di dover ringraziare i fan per il ruolo di Effie Trinket ne L’alba della mietitura 

L'attrice scelta per il ruolo di Effie è determinata a regalare ai fan il personaggio che meritano

Elle Fanning ha ottenuto il ruolo che secondo i fan è perfetto, ovvero quello di Effie Trinket nel nuovo prequel di Hunger Games, L’alba della mietitura. Il nuovo romanzo di Suzanne Collins che vede protagonista Haymitch e la sua edizione dei giochi. Gli eventi de L’Alba della Mietitura risalgono infatti a 40 anni dopo “La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” e a 24 prima del primo capitolo di Hunger Games. Appena annunciato il film sono partite le supposizioni sul cast, da quello di Haymitch agli altri personaggi protagonisti.

Il film promette di essere davvero entusiasmante avendo nel cast nomi come Ralph Fiennes nei panni del Presidente Snow; Maya Hawke, Kieran Culkin e ancora Joseph Zada come Haymitch; Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird; Mckenna Grace comeMaysilee DonnerJesse Plemons nei panni dello stratega Plutarch Heavensbee, Maya Hawke come Wiress. Ma soprattutto Elle Fanning come Effie un casting desiderato enormemente dai fan.

Elle Fanning sul suo casting come Effie Trinket: “Credo che sia stati i fan a farlo accadere” 

Elle Fanning in un’intervista ad EF ha parlato del suo nuovo ruolo nei panni di Effie. L’annuncio è arrivato lo scorso maggio e da allora i fan sono stati più che soddisfatti dal momento che – secondo l’attrice stessa – è proprio grazie a loro che lei ha ottenuto la parte. Nella trilogia di Hunger Games il ruolo è stato di Elizabeth Banks che ha anche mandato dei fiori ad Elle Fanning incoraggiandola per il progetto e scrivendole “La fortuna è tuo favore” . 

“Credo che siano stati i fan a farlo accadere. Lo studio [Lionsgate]ha ammesso che venivano perseguitati online con frasi come “Elle deve interpretare Effie.'”

L’attrice ha anche rivelato come Effie sia a tutti gli effetti il suo personaggio preferito proprio per il modo in cui Elizabeth Banks lo ha interpretato. Elle Fanning ha poi ammesso di voler assolutamente rendere giustizia al personaggio e interpretarlo nel modo migliore per non deludere i fan. Ricordiamo che il film è diretto da Francis Lawrence mentre la  sceneggiatura è di Billy Ray. L’arrivo nelle sale è al 20 Novembre 2026. 

[Fonte: Indiewire]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *