Garda Cinema: rivelati i primi ospiti e il film d’apertura del nuovo festival del Cinema

Annunciati i primi ospiti e l’inizio del programma del nuovo Garda Cinema Film Festival

Tra i tanti festival in arrivo questa estate, tra i più imminenti c’è sicuramente Garda Cinema Film Festival, che annuncia finalmente i primi ospiti e gli appuntamenti in programma. Il nuovo film festival diretto da Franco Dassisti è stato organizzato dall’associazione La decima Musa, presieduta da Domenica Currò, e arriverà sulle rive veronesi del Lago di Garda dall’11 al 15 giugno 2025.

Annunciati i primi ospiti e l’inizio del programma del nuovo Garda Cinema Film Festival

garda cinema

Per la serata di apertura, quella di mercoledì 11 giugno, il festival ha riservato la proiezione speciale di Ambra Sabatini – a un metro dal traguardo, diretto da Mattia Ramberti in cui si racconta la storia della Sabatini, un’atleta paralimpica medaglia d’oro a Tokyo nel 2010 e a Parigi nel 2023. Non mancheranno anche tanti omaggi al festival sul Garda, tra i quali anche quello a Maurizio Nichetti, regista e attore italiano famoso per i film come Ratataplan e Volere Volare. Sarà altresì presentato Amichemai, una commedia che lo rivede protagonista dopo oltre vent’anni di assenza dagli schermi.

Anche altri saranno gli ospiti a Garda Cinema Film Festival, tra i quali Giovanna Mezzogiorno, questa volta però in veste di autrice. Sarà infatti lì per presentare il suo libro Ti racconto il mio cinema, edito da Mondadori Ragazzi, in cui si intreccia il cinema e le altre arti. Altri saranno gli ospiti presenti, che si sveleranno nel corso di queste giornate. Il programma prevede poi anche il Concorso Internazionale Cortometraggi, le cui opere saranno divise in due sezioni – film di finzione e documentari – e a ogni vincitore delle due categorie sarà assegnato un premio in denaro. Al loro fianco sarà presente anche la sezione Genius Loci, dedicata al cinema del territorio. Questo è solo un accenno di ciò che sarà il Garda Cinema Film Festival. Il programma completo, con ospiti e attività e soprattutto film da presentare, sarà annunciato nel corso della conferenza stampa di mercoledì 28 maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *