Harry Potter, Warwick Davis e il ritorno a Hogwarts: “Felice di rivedere il mondo magico, ma fuori dalle polemiche”
L’attore di Harry Potter si esprime sulla nuova serie HBO e sulla controversa figura di J.K. Rowling, mantenendo il focus sul valore delle storie
Warwick Davis, volto storico del fantasy e leggenda di Hollywood con oltre 100 titoli all’attivo, ha lasciato un segno indelebile in franchise iconici come Leprechaun, Star Wars e Harry Potter. Nella celebre saga del maghetto, ha dato vita a due personaggi amatissimi: il Professor Filius Flitwick e il folletto Unci-Unci, confermandosi una presenza fondamentale nel mondo magico ideato da J.K. Rowling.
L’attore di Harry Potter si esprime sulla nuova serie HBO e sulla controversa figura di J.K. Rowling, mantenendo il focus sul valore delle storie

Warner Bros Pictures
Con l’annuncio della nuova serie televisiva di Harry Potter, prodotta da HBO e destinata a ridefinire la saga per una nuova generazione, il pubblico si è diviso. L’entusiasmo per il reboot è infatti mitigato dalle continue polemiche che circondano la figura dell’autrice J.K. Rowling, da anni al centro di un acceso dibattito per le sue opinioni sulle questioni di genere.
Intervistato da Entertainment Weekly sul red carpet dell’inaugurazione del nuovo parco a tema della Universal, Epic Universe, Davis ha preferito restare diplomatico: “Di solito non leggo le notizie. È una di quelle cose che proprio non faccio. Quindi, sono un po’ fuori dal mondo, non mi interessano le polemiche. Non è qualcosa che mi interessi particolarmente: produrre intrattenimento è il mio lavoro”.
L’attore ha confermato di essere ancora in contatto con Rowling, riconoscendole un ruolo centrale nei film della saga, ma ha preferito non commentare direttamente le sue dichiarazioni controverse. Sul fronte della nuova serie HBO, Davis ha accolto la notizia con positività: “Adoro le storie di Harry Potter, il concept generale e ciò che rappresenta. Quindi, vedere una nuova rivisitazione di quella storia non può che essere un bene”.
Alla domanda su un suo possibile cameo, l’attore ha risposto con entusiasmo, pur ammettendo di non essere stato contattato: “Certo, sarebbe meraviglioso tornare in quel luogo magico, che è in realtà quello che ho potuto fare oggi entrando nel Mondo Magico qui alla Epic Universe, quindi credo che sia la soluzione migliore”.