Jurassic World – La Rinascita: Scarlett Johansson è ora l’attrice con il maggior incasso di sempre
La star di Jurassic World - La Risnascita, Scarlett Johansson, racconta di aver ricevuto un'accoglienza calorosa da una delle star più importanti del franchise
Jurassic World – La Rinascita ha esordito con numeri da capogiro, incassando 318,3 milioni di dollari a livello globale nel primo weekend. Un risultato che ha spinto Scarlett Johansson a conquistare un primato storico: secondo The Numbers, è ora l’attrice con il maggiore incasso di sempre al botteghino mondiale, con un totale di 14,8 miliardi di dollari.
Johansson ha così superato Samuel L. Jackson, che deteneva il record precedente con 14,6 miliardi. Ironia della sorte, anche Jackson fa parte dell’universo Jurassic, avendo recitato nel film originale del 1993.
Completano la top 5 Robert Downey Jr. (14,3 miliardi), Zoe Saldaña (14,2 miliardi) e Chris Pratt (14,1 miliardi), anche lui volto noto della saga Jurassic World. Tuttavia, Johansson potrebbe dover difendere il titolo a breve: Saldaña sarà protagonista nel prossimo Avatar: Fire and Ash, mentre Downey Jr. tornerà nel MCU con Avengers: Doomsday.
Quale sarà il futuro di Scarlett Johansson dopo Jurassic Wold?

Amblin Entertainment
The Kennedy/Marshall Company
L’attrice, ha escluso un ritorno nei panni di Natasha Romanoff: “Natasha è morta. Ha salvato il mondo. Lasciatele il suo momento da eroina”, ha dichiarato a InStyle.
Dopo Black Widow, Johansson ha preso parte a progetti di alto profilo, tra cui il doppiaggio in Transformers One e, oggi, il ruolo da protagonista in La Rinascita, che lei stessa definisce un sogno realizzato: “Da bambina dormivo in una tenda di Jurassic Park. Appena ho saputo che stavano lavorando a un nuovo film, ho chiesto subito di partecipare”. E il botteghino le ha dato ragione.
Per quanto riguarda i suoi prossimi progetti, la Johansson sarà tra i protagonisti del thriller Paper Tiger, scritto e diretto da James Gray, con Adam Driver e Miles Teller nel cast. Le riprese sarebbero iniziate lo scorso mese. Parallelamente, l’attrice è anche impegnata nello sviluppo di un film ispirato all’attrazione Tower of Terror per Disney.