Keanu Reeves conferma il titolo ufficiale di John Wick 3

John Wick: Parabellum, questo il titolo del terzo capitolo del nuovo film di Keanu Reeves

John Wick si sta preparando per entrare in guerra. Già lo saprete se avete visto come è finito John Wick: Capitolo 2, ma il titolo ufficiale di John Wick 3 ve lo vuole assicurare. In una recente intervista con Coming Soon, Keanu Reeves ha confermato che il titolo del terzo capitolo della saga sarà John Wick: Parabellum.

Keanu Reeves annuncia il titolo ufficiale di John Wick 3

john wick 3 keanu reeves

Vi chiederete, ma a che si riferisce “Parabellum“? Quello che Keanu Reeves ha rivelato che significa “Preparatevi alla guerra”. Ha poi spiegato che deriva da una frase in latino che recita “Si vis pacem, para bellum” che significa ” Se vuoi la pace, preparati alla guerra”. Non sembra essere sbagliato per quello che succede al personaggio di Wick, che da un giorno all’altro si ritrova la macchina rubata e il cane ucciso. Da qui poi sarà coinvolto in una caccia all’assassino per vendetta che lo porterà nel profondo di un mondo di criminalità.

Il secondo capitolo spinge ancora di più nel baratro Wick, che perde per sempre la protezione del Hotel Continental dopo aver ucciso un membro della Tavola Alta. Come spiega la sinossi, nel terzo film “John sarebbe stato già giustiziato, se non fosse stato per il manager del Continental, Winston, che gli ha concesso un’ora di grazia prima di essere ‘Excommunicado’ (con la sua membership revocata, oltre all’accesso vietato a tutti i servizi dell’hotel e all’esclusione da parte di tutti gli altri membri). John dovrà tentare di rimanere vivo, lottando e uccidendo in cerca di una via d’uscita da New York City.”

In Parabellum ci sarò anche un nuovo personaggio, ovvero quello di Sofia, interpretato da Halle Berry. A riguardo di ciò, Keanu Reeves rivela che Sofia potrebbe avere delle informazioni importanti per il suo personaggio e che già si conoscevano in passato.

John Wick 3 ha anche come interpreti  Angelica HustonJason Mantzoukas, Asia Kate Dillon e Hiroyuki Sanada come nemico principale. Uscirà nelle sale americane il 17 Maggio 2019.

Articoli correlati