Kieran Culkin: l’attore è Caesar Flickerman in Hunger Games – L’Alba della Mietitura
L'attore è l'ultimo nome di grande spicco che si aggiunge all'attesissimo film
Kieran Culkin entra nel cast di Hunger Games – L’Alba della Mietitura. L’attore è l’ultimo annunciato in queste settimane ricchissime in cui si sono susseguiti attori e attrici scelti per prendere parte a quello che – dalle premesse – sembra essere un adattamento estremamente promettente e che incrementa l’attesa e l’entusiasmo dei fan. Hunger Games – L’Alba della Mietitura è il secondo romanzo scritto da Suzanne Collins dopo la trilogia di Hunger Games e il prequel Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente.
Al centro del nuovo romanzo che ha immediatamente avuto un enorme successo, c’è la storia di Haymitch e dei suoi giochi, quelli della Cinquantesima edizione. A dare il volto al protagonista dopo Woody Harrelson c’è Joseph Zada; con lui Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird; Mckenna Grace come Maysilee Donner, Jesse Plemons nei panni dello stratega Plutarch Heavensbee, Maya Hawke come Wiress, Kelvin Harrison Jr come Beete e sopratutto, tra gli ultimi annunciati, Ralph Fiennes nei panni del Presidente Snow.
Kieran Culkin: Dopo Stanley Tucci l’attore da il volto ad un giovane Caesar Flickerman
Kieran Culkin, dopo il grande successo che ha ottenuto negli ultimi anni con Succession prima e più di recente con l’Oscar per A Real Pain, ha ora il compito di mostrare al pubblico un giovane Caesar Flickerman. Nella trilogia Stanely Tucci era riuscito a dare vita ad un uomo di spettacolo che doveva rendere attraente la sfilata di Tributi che sarebbero scesi nell’arena, presentando al pubblico i giochi come puro intrattenimento e non una condanna certa. Sia la co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group Erin Westerman che la produttrice Nina Jacobson si sono espresse sul casting lodando Kieran Culkin:
La capacità che ha Kieran di rubare la scena e il suo innegabile fascino sono perfetti per Caesar Flickerman, il nauseante presentatore dello spettacolo più oscuro di Panem. Stanley Tucci lo ha reso indimenticabile e adesso Kieran renderà il ruolo interamente suo.
.“Il magnetismo di Kieran, la sua presenza di spirito e l’imprevedibilità lo rendono perfetto per Caesar Flickerman. […] Un presentatore come Caesar trasforma la brutalità in intrattenimento e un attore così sfaccettato come Kieran si impegna per farci rimanere incollati allo schermo.
Come accennato la notizia del casting di Kieran Culkin è solo la più recente, nei giorni scorsi era stata confermata anche Elle Fanning nei panni di Effie Trinket. Insomma per questo film – qui è uscita è prevista per il 20 novembre 2026 diretto di nuovo da Francis Lawrence – il casting sembra davvero eccellente.
[Fonte: Variety]