L’Età dell’Innocenza: svelato il cast dell’adattamento Netflix tratto dal romanzo di Edith Wharton

Annunciati i protagonisti del nuovo adattamento Netflix

L’Età dell’Innocenza, romanzo della scrittrice americana Edith Wharton sta per essere adattato, di nuovo, per lo schermo. Dopo il grande successo ottenuto dall’omonimo film diretto da Martin Scorsese in cui hanno brillato Michelle Pfeiffer e Daniel Day-Lewis, questa volta il romanzo verrà adattato in una serie tv per Netflix. Il romanzo della scrittrice – con il quale ha vinto il Premio Pultizer nel 1921 – non è solo una storia d’amore ostacolata delle classi sociali e dalle convenzioni, ma anche una riflessione sulla società americana tra fine Ottocento e inizio Novecento.  

Il film di Scorsese ha visto nei panni della Contessa Ellen Olenksa, l’attrice Michelle Pfeiffer e in quelli dell’avvocato Newland Archer Daniel Day-Lewis; con loro una giovanissima Wynona Rider nei panni della promessa sposa di Archer e cugina di Ellen: May Welland. Dopo l’annuncio dell’intenzione di Netflix di lavorare ad un nuovo adattamento, è stato annunciato il cast, de L’Età dell’Innocenza

L'Età dell'innocenza.

Columbia Pictures, Cappa Production

L’Età dell’Innocenza: Camilla Morrone e Kristine Froseth nella serie Netflix 

L’Età dell’Innocenza targato Netflix vede nei panni di Ellen la giovane Camila Morrone, in quelli di sua cugina May, Kristine Froseth (che conosce già il materiale della Wharton essendo la protagonista di The Buccaneers serie Apple tratta dall’omonimo romanzo incompiuto della scrittrice), Ben Radcliffe vestirà invece i panni di Archer e Margo Martindale quelli della Signora Manson-Mingott. Emma Frost ne è la sceneggiatrice e produttrice per tutti gli episodi il cui  numero non è ancora confermato. 

Come accennato, la storia non si concentra solo su un triangolo amoroso in cui Ellen e Newland devono cercare di soffocare i loro sentimenti per amore di May, ma anche una riflessione sulla società americana. Una società perbenista e in bigotta che sicura nei suoi privilegi è pronta a giudicare e puntare il dito contro Ellen, il cui stile di vita, fortemente liberale e europeo è visto in malo modo. Una riflessione quindi che intreccia sentimenti a riflessioni sociali e che saprà, in questa nuova versione, attirare un pubblico più giovane. 

L'Età dell'innocenza, The Buccaneers 2

L’Età dell’innocenza, The Forge

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *