La rivincita delle bionde, svelato quando la serie prequel uscirà su Prime Video!
Ogni icona ha un inizio: prima de La rivincita delle bionde, c’era Elle
Amazon MGM Studios è pronta a riportare in scena una delle protagoniste più amate della commedia americana: Elle Woods. Ma stavolta non la vedremo nei corridoi della Harvard Law School, bensì tra i banchi del liceo. Elle, serie prequel di La rivincita delle bionde, racconterà gli anni dell’adolescenza della futura regina del diritto in versione giovane, brillante e – naturalmente – inconfondibilmente rosa.
L’annuncio arriva direttamente da Reese Witherspoon, che nel 2001 ha interpretato il personaggio nel film cult. In un post su Instagram, l’attrice ha svelato la prima immagine ufficiale della serie e presentato la sua erede: Lexi Minetree, scelta per interpretare la giovane Elle. “Sono così entusiasta di presentare Lexi Minetree nel ruolo di Elle Woods”, ha scritto Witherspoon. “Indossa queste scarpe rosa con tanta grazia, ambizione e fascino”. La serie debutterà su Prime Video nell’estate del 2026.
Ideata da Laura Kittrell, anche co-showrunner insieme a Caroline Dries, Elle promette di mostrare le esperienze formative che hanno reso Elle la donna iconica che tutti conosciamo. Alla produzione, oltre a Witherspoon, figurano anche Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt.
Il cast si preannuncia ricco di volti nuovi e interessanti. Chandler Kinney (Pretty Little Liars: Original Sin) sarà Kimberly, una senior con la lingua tagliente che mal sopporta l’ottimismo contagioso di Elle. Jacob Moskovitz interpreta Miles, il “golden boy” della scuola, potenziale interesse amoroso della protagonista. Gabrielle Policano sarà Liz, l’antitesi della nostra protagonista, mentre June Diane Raphael (Grace e Frankie) e Tom Everett Scott (The Summer I Turned Pretty) vestiranno i panni dei genitori di Elle.
Anche se non ci saranno Paulette, Emmett o Vivian, i fan possono sperare in qualche cameo di personaggi come Warner, Margot o Serena. Una cosa è certa: Elle è pronta a conquistare una nuova generazione.