Le Cronache di Narnia: Carey Mulligan nel cast dell’adattamento diretto da Greta Gerwig

Comincia a prendere forma il cast del primo adattamento firmato Greta Grewig

Le Cronache di Narnia dirette da Greta Gerwig, per una nuova versione delle opere dello scrittore C.S.Lewis, cominciano a veder prendere forma il cast di attori. Dalle poche informazioni disponibili il primo film su cui la regista sta lavorando è tratto da uno dei sette romanzi che compongono la serie: Il Nipote del Mago. Era già stato comunicato che questa versione non avrebbe seguito l’ordine dei romanzi, infatti questo romanzo è stato pubblicato dopo Il Leone, la Strega e l’Armadio e serve come un vero e proprio sequel alla storia che i fan già conoscono. 

Dopo alcune supposizioni sui protagonisti del film sembra confermata Emma Mackey nei panni della Strega Bianca – interpretata nei film da Tilda Swinton – mentre non ci sono conferme per Daniel Craig e Meryl Streep che dovrebbe dare la voce al Leone Alsan, personaggio caposaldo della saga. Ricordiamo come Narnia abbia già avuto degli adattamenti, tre pellicole: Il Leone, la Strega e l’Armadio, Il Principe Caspian e Il Viaggio del Veliero. La versione di Greta Gerwig da quindi il via ad una nuova versione della saga. 

Le Cronache di Narnia: Carey Mulligan nel cast del film “Il Nipote del Mago”

Carey Mulligan entra nel cast del film Il Nipote Del Mago, nella saga de Le Cronache di Narnia. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe interpretare la madre malata di Digory, uno dei due protagonisti della storia. Come già accennato il romanzo è un prequel rispetto agli altri e racconta le avventure di Digory Kirke e Polly Plummeer che scoprono, attraverso l’armadio dello zio del ragazzo, il magico mondo di Narnia e da cui portano la Strega Bianca nella Londra del Ventesimo Secolo. 

Il ruolo si aggiunge alla carriera di Milligan che ha debuttato nel ruolo di Kitty Bennett nell’adattamento di Orgoglio e Pregiudizio di Joe Wright nel 2005 con Keira Knightley e Matthew McFadyen. Tra gli altri film, Non lasciarmi tratto dal romanzo omonimo di Kazuo Ishiguro e più recentemente Una Donna promettente e Saltburn diretta da Emerald Fennell e Maestro. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul casting dei film de Le Cronache di Narnia. 

Le Cronache di Narnia

Carey Mulligan stars as “Cassandra” in director Emerald Fennell’s PROMISING YOUNG WOMAN, a Focus Features releas, LuckyChap Entertainment

 

 

 

[Fonte: The Hollywood Reporter]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *