Locarno Film Festival: annunciate le selezioni Pardi di Domani 2025

Locarno Film Festival: tutte le novità sul Pardi di Domani

Il Locarno Film Festival è sempre più vicino e il suo pubblico è pronto a immergersi nel mondo nazionale, internazionale e anche quello emergente. L’ultimo aspetto del festival si esaurisce con Pardi di Domani, un progetto che favorisce il dialogo tra tradizione e innovazione, con le nuove generazioni che definiscono il nuovo linguaggio cinematografico. Quest’anno la nuova edizione presenterà quaranta nuove anteprime mondiali, provenienti da 25 paesi diversi.

Locarno Film Festival: tutte le novità sul Pardi di Domani

locarno film festival

Tanti volti entusiasti per questo progetto, tra cui il direttore artistico del Locarno Film Festival, che dice: “nel corso degli anni, il programma di Pardi di Domani ha conquistato non solo un seguito sempre maggiore, ma si è anche affermato come uno degli appuntamenti immancabili per gli appassionati del cinema breve. Un vivaio di sperimentazione e gioia creativa che continua a raccogliere consensi e a lanciare autori pronti a lasciare il segno nel cinema contemporaneo”.

L’entusiasmo è anche da parte di Eddie Bertozzi, il responsabile del comitato di selezione Pardi di Domani, che dice: “una selezione di film audaci che ci catapultano al centro pulsante delle tensioni del nostro tempo. Fra nomi affermati e scoperte assolute, un dialogo fra esperienze cinematografiche diverse e un invito radicale a ripensare identità, corpi e conflitti da prospettive inedite e provocatorie”.

Ci sarà poi anche il Concorso Corti d’Autore, che propone opere straordinaria che ci ricordano che anche il formato breve può essere una preziosa fonte di ispirazione per tutti gli autori, anche quelli affermati. I titoli del Pardi di Domani concorrono per i premi dei tre concorsi, tra cui il Pardino d’Oro, il Pardino d’Argento, il Pardo per la miglior regia, il Premio Medien Patent Verwaltung AG e il Premio per la Miglior speranza svizzera. Il Locarno Film Festival sarà un grande festival del cinema, che si terrà dal 6 al 16 agosto di quest’anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *