Sono iniziate le riprese di Mary Poppins Returns: Angela Lansbury nel cast

Sono iniziate le riprese di Mary Poppins Returns con Angela Lansbury. Per la prima volta abbiamo un’immensa fiducia nei confronti di un sequel: stiamo parlando di “Mary Poppins Returns” – il secondo capitolo dell’amatissimo “Mary Poppins” del 1964 – tratto dai sette successivi romanzi di P. L. Travers. Oggi sono iniziate ufficialmente le riprese della pellicola presso i Shepperton Studios, in Inghilterra, e la sua uscita è prevista per il 25 dicembre 2018.

Sono iniziate le riprese di Mary Poppins Returns: Angela Lansbury nel cast

Il film verrà diretto da Rob Marshall (già regista di “Into the Woods”, “I Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” e “Chicago”).
Verrà sceneggiato da David Magee, già sceneggiatore di “Neverland – Un sogno per la vita” e “Vita di Pi”.
Per quanto riguarda la musica, la colonna sonora sarà curata da Marc Shaiman (“Patch Adams”, “Hocus Pocus”, “Misery non deve morire”); mentre le canzoni originali verranno scritte da Scott Wittman, che ha lavorato ai musical “Hairspray”, “Catch me if you can” (ispirato al film di Steven Spielberg) e “Charlie and the Chocolate factory: the musical”.

Angela Lansbury: la new entry nel cast stellare di Mary Poppins Returns

Oltre al cast già confermato, anche Angela Lansbury – l’amatissima Signora in Giallo – prenderà parte a questa attesissima pellicola.
Ancora non conosciamo il ruolo che le sarà assegnato, ma possiamo consolarci ripassando i personaggi che verranno interpretati dal resto del cast!

Il cast completo di Mary Poppins Returns: i personaggi

Mary Poppins sarà interpretata da Emily Blunt, nota per i suoi ruoli ne “Il diavolo veste Prada”, “Into the woods”, “Biancaneve e il cacciatore – La regina di ghiaccio” 

Ben Whishaw (“Skyfall”, “Spectre”) e Emily Mortimer (“Match Point”, “Shutter Island”) interpreteranno gli ormai cresciuti Michael e Jane Banks. Pixie Davies (“Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi speciali”), 
Nathanael Saleh (“Il trono di spade”) e Joel Dawson saranno i tre figli di Michael Banks.

Julie Walters (Molly Weasley nella saga di “Harry Potter”) sarà Ellen, la governante di Michael. E’ da sottolineare che dei rumors non accertati volevano che fosse invece Julie Andrews (la “vera” Mary Poppins del 1964) a coprire tale ruolo; ma probabilmente anche Julie Andrews sarà presente in questo sequel.



Lin-Manuel Miranda sarà un lampionaio amico di Mary Poppins, istruito dallo spazzacamini Bert (Dick Van Dyke – che interpretò Bert anche nella versione del 1964). Meryl Streep sarà la cugina di Mary: Topsy. Il personaggio si ispira probabilmente a quello del romanzo, Topsy Tarlet. Colin Firth interpreterà invece William Weatherall Wilkins, il presidente della Fidelity Fiduciary Bank.

Articoli correlati