Mercoledì 2: quando apparirà Lady Gaga?

Ecco tutto quello che sappiamo sulla partecipazione di Lady Gaga nella seconda stagione di Mercoledì di Netflix

Prima che i fan potessero esultare per il tanto atteso cameo di Lady Gaga nella seconda stagione di Mercoledì su Netflix, molti hanno iniziato a notare un dettaglio: “Mother Monster” non compare in nessuno degli episodi iniziali. La prima parte della nuova stagione, composta da quattro episodi, è già disponibile in streaming, ma della popstar non c’è traccia nella cittadina di Jericho. Eppure, la sua partecipazione era stata annunciata a maggio, durante il Netflix Tudum 2025: The Live Event, mentre si esibiva dal vivo. La domanda, quindi, è inevitabile: quando vedremo Gaga in veste di guest star in Mercoledì?

Secondo Netflix, i fan dovranno armarsi di pazienza: la vincitrice di un Grammy farà la sua comparsa soltanto nella seconda parte della stagione, in uscita il 3 settembre 2025 (la prima parte è arrivata il 6 agosto). Il ruolo che interpreterà è già stato rivelato: sarà Rosaline Rotwood, una figura “misteriosa ed enigmatica”, descritta come una “leggendaria insegnante della Nevermore Academy” destinata a incrociare il cammino di Mercoledì.

Nella nuova stagione, Jenna Ortega torna nei panni di Mercoledì Addams, alle prese ancora una volta con le inquietanti aule della Nevermore Academy. Questa volta, però, la “regina della pista da ballo” ha acquisito una fama che non la entusiasma affatto. La situazione si complica ulteriormente quando un nuovo serial killer entra in scena, costringendo Mercoledì a mettere in gioco il suo ingegno e le sue abilità investigative per smascherare l’assassino prima che sia troppo tardi. Ben presto, però, scopre di essere molto più coinvolta nei crimini di quanto immaginasse.

Oltre alla Ortega, ritornano diversi volti noti: Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Victor Dorobantu (Mano) e Hunter Doohan (Tyler Galpin). Confermata anche la presenza di Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Ritchie Santiago) come membri fissi del cast.

La seconda stagione di Mercoledì è valsa la pena di aspettare tre anni?

La seconda stagione di Mercoledì ha ottenuto un punteggio dell’84% su Rotten Tomatoes, superando il 79% della prima stagione, e un 83% sul Popcornmeter. Essendo appena uscita (6 agosto), le valutazioni potrebbero ancora cambiare, ma il riscontro di critica e pubblico è finora molto positivo.

Netflix ha già confermato una terza stagione, annunciata prima della première, e il co-creatore Alfred Gough ha espresso gratitudine ed entusiasmo, definendo la serie il risultato di un’alchimia rara tra scrittura, regia, cast, troupe e fan: “La televisione è, e sarà sempre, uno sport di squadra. Miles [Millar] e io lavoriamo in questo settore da abbastanza tempo per sapere che serie come questa non capitano tutti i giorni. È un’alchimia di scrittura, regia, recitazione, troupe, streamer, studio e fan. Siamo grati ed entusiasti di continuare questo viaggio e raccontare queste storie con tutti i nostri partner”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *