Mercoledì 2, Lady Gaga pronta ad entrare alla Nevermore: la parte 2 secondo Tim Burton

Nuovi volti, legami familiari e un’icona pop: la seconda stagione di Mercoledì si prepara a stregare ancora

Mercoledì sera a Londra si è svolta la première della seconda stagione di Mercoledì, la fortunata serie Netflix che riporta in vita con stile gotico e umorismo nero il mondo della Famiglia Addams. Grande assente all’evento, ma assoluta protagonista nei commenti, è stata Lady Gaga, che nella nuova stagione interpreterà Rosaline Rotwood, una “leggendaria insegnante di Nevermore” destinata a incrociare la strada della protagonista.

Nuovi volti, legami familiari e un’icona pop: la seconda stagione di Mercoledì si prepara a stregare ancora

Mercoledì 2

Mercoledì 2 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

“È un’artista straordinaria e per me lavorare con un’artista è fonte di ispirazione”, ha dichiarato Tim Burton, regista e produttore esecutivo della serie, parlando con Variety. Gaga, attualmente impegnata con il suo tour Mayhem Ball, non ha potuto presenziare alla serata, ma la sua presenza aleggiava comunque nell’aria. Burton ha raccontato quanto sia stato stimolante collaborare con lei e ha elogiato anche i nuovi membri del cast, come Steve Buscemi, che interpreterà il nuovo preside di Nevermore, Barry Dort, e Joanna Lumley, nel ruolo della nonna di Wednesday.

“Queste persone arrivano sul set e vedi tutta la troupe illuminarsi. È una cosa bellissima da vedere”, ha aggiunto Burton. E non si ferma qui: il regista ha anche lasciato intendere di aver già realizzato “qualcos’altro” con Lady Gaga, come ha dichiarato al Giffoni Film Festival. Tuttavia, quando Variety ha provato a ottenere dettagli, Burton ha risposto con un enigmatico: “No, non posso. Ma lo spero.”

A differenza della prima stagione, più focalizzata sul mistero e sull’ambiente scolastico, questa nuova stagione di Mercoledì approfondirà maggiormente i legami familiari. “Ci sono Mercoledì e sua madre, e poi Morticia e sua madre”, ha spiegato Burton, sottolineando come la seconda stagione esplori più a fondo le relazioni intergenerazionali della bizzarra, ma amata, famiglia Addams.

Con nuovi volti, sviluppi familiari e una stella come Lady Gaga, Mercoledì si prepara a dominare ancora una volta le classifiche di Netflix, confermandosi una delle serie più attese del 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *