Mercoledì: la seconda stagione ha battuto un importante record su Netflix
La seconda stagione di Mercoledì ha raggiunto il primo posto in 91 paesi diversi, un nuovo record per Netflix!
Il ritorno di Netflix alla Nevermore Academy conferma che Mercoledì è una forza narrativa e di pubblico impossibile da ignorare. Ideata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie spin-off de La Famiglia Addams vede Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams, affiancata da Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Isaac Ordonez (Pugsley). Al suo debutto nel 2022, Mercoledì aveva già conquistato le classifiche globali, e ora la seconda stagione sta replicando il successo, affermandosi come uno dei titoli più visti al mondo.
Con Mercoledì, il gotico diventa irresistibile

Mercoledì 2, 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television
I primi quattro episodi della nuova stagione, usciti il 6 agosto, hanno totalizzato 50 milioni di visualizzazioni in soli quattro giorni, piazzandosi al secondo posto tra le serie TV in lingua inglese più viste di sempre su Netflix. Nonostante non abbia ancora superato il record della prima stagione (50,1 milioni di spettatori), Mercoledì ha stabilito un primato: è il titolo in lingua inglese che ha raggiunto il primo posto in più Paesi nella settimana di debutto, ben 91.
Il successo delle produzioni originali Netflix è ormai indiscusso, ma eguagliare l’impatto di Mercoledì sembra quasi impossibile. Al momento, solo una serie potrebbe contenderle la corona: Stranger Things. L’acclamata creazione dei fratelli Duffer tornerà quest’anno con la quinta e ultima stagione, divisa in due parti: i primi quattro episodi il 26 novembre, altri tre il 25 dicembre e il gran finale il 31 dicembre. Un calendario studiato per coincidere con grandi festività – Giorno del Ringraziamento, Natale e Capodanno – che potrebbe spingere milioni di abbonati a guardare gli episodi senza sosta, minacciando il primato di Mercoledì.
Stranger Things 4 è già tra i titoli più amati di Netflix, terzo nella classifica delle serie TV in lingua inglese più popolari di sempre con 140,7 milioni di visualizzazioni e 1,8 miliardi di ore viste. L’ultima stagione, attesissima, ha già battuto diversi record: l’annuncio della data di uscita, a giugno, ha totalizzato 250 milioni di visualizzazioni in soli quattro giorni, superando ogni precedente primato per un contenuto simile.