Morto Julian McMahon, addio all’attore di Streghe e Nip/Tuck

Julian McMahon è morto a 56 anni dopo una battaglia privata contro il cancro

Julian McMahon, attore australiano noto soprattutto per i suoi ruoli in serie TV cult come Streghe e Nip/Tuck è morto all’età di 56 anni dopo una battaglia contro il cancro. McMahon, malato da tempo, si è spento nella giornata di mercoledì 2 luglio a Clearwater, in Florida. A confermare la notizia è stato Deadline, cui la moglie dell’attore Kelly McMahon ha rilasciato una toccante dichiarazione. “Con il cuore aperto, voglio condividere con il mondo che il mio amato marito Julian McMahon è morto pacificamente questa settimana dopo un coraggioso sforzo per sconfiggere il cancro. Julian amava la vita, la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro e i suoi fan. Il suo desiderio più grande era quello di portare gioia nelle vite di quante più persone possibili. In questo momento chiediamo supporto per permettere alla nostra famiglia di vivere il lutto nella privacy. E speriamo che tutti coloro ai quali Julian ha portato gioia di continuare a trovare gioia nella vita. Siamo grati per tutti i ricordi”.

julian mcmahon

Spelling Television

Addio a Julian McMahon, volto di Cole Turner in Streghe e del dottor Troy in Nip/Tuck

Nato a Sidney il 27 luglio del 1968, Julian McMahon inizia la sua carriera come modello ed esordisce come attore nel 1989 con un ruolo da protagonista nella soap australiana The Power, The Passion. L’esordio sul grande schermo risale al 1992 nel film Wet and Wild Summer! dopo il quale McMahon si trasferisce a Hollywood per proseguire la sua carriera. Il successo arriva con ruoli in serie TV popolari come Profiler e, soprattutto, Streghe, dove per tre stagioni è il volto di Cole Turner.

Ma è con il ruolo del dottor Christian Troy in Nip/Tuck, nel 2003, che arriva la consacrazione, insieme a una candidatura ai Golden Globe. Al cinema è stato il volto del Dottor Destino ne I Fantastici 4 (2005) e nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), entrambi diretti da Tim Story. Nel 2024 ha recitato accanto a Nicolas Cage nel film The Surfer. La notizia della morte di Julian McMahon arriva a poche ore da un altro lutto che ha colpito il mondo del cinema con la scomparsa della star de Le Iene e Kill Bill Michael Madsen. [Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *