Netflix annuncia: Black Mirror 4 in arrivo!

In arrivo la quarta stagione della serie evento di Netflix, Black Mirror

Neanche il tempo di riprendersi dalle tre stagioni di Black Mirror, la serie antologica britannica che, grazie a Netflix, è diventata un cult in tutto il mondo, che il suo ideatore, Charlie Brooker, inizia a far trapelare qualche news scoppiettante riguardante la prossima stagione.

Black Mirror 1La quarta stagione, a detta di Brooker, si presenta con alcune novità interessanti, una su tutte la presenza di elementi che strizzano l’occhio alla commedia. Ma, si sa, Black Mirror potrà anche farci ridere, ma siamo sicuri che dopo qualche risata gli sceneggiatori saranno pronti ad infliggerci le solite pugnalate dietro la schiena. A proposito, Brooker spiega:

“We’ve got some strikingly different tones and looks. We’ve got one that’s overtly comic, much more overtly comic than anything we’ve done. It’s got fairly mainstream comic elements, but also some really unpleasant stuff that happens.”

black mirror season 3 poster

La seconda novità, invece, riguarda l’ingaggio della due volte premio Oscar Jodie Foster. Questa volta, però, la Foster non starà di fronte la macchina da presa, ma dietro: a lei è stata infatti affidata la regia di un episodio della quarta stagione. Tema principale dell’episodio, a quanto pare, il rapporto madre/figlia, che la Foster ha già potuto analizzare da attrice in diversi film, come “Panic Room”. A proposito di questo episodio Brooker ha dichiarato:

That’s more got the tone of an indie movie, an indie drama. There’s a mother and daughter relationship in it. One episode will be a crime thriller, while another will have relationships at the heart of it.”

Insomma, sembra proprio che i geni/matti dietro Black Mirror non ne abbiano abbastanza. E noi con loro.

Articolo di Michele Signorino

Articoli correlati