Nicholas Hoult cambia volto tra DC e Prime Video: da Lex Luthor a Robin Hood

Dopo il look minaccioso e la calotta calva di Superman, Nicholas Hoult si trasforma in un eroe ribelle nel nuovo thriller d’azione Come rapinare una banca diretto da David Leitch

Il 2025 sarà senza dubbio l’anno di Nicholas Hoult. L’attore britannico, noto per i suoi ruoli in X-Men e Mad Max: Fury Road, è pronto a entrare nell’iconografia dell’universo DC interpretando il celebre antagonista Lex Luthor nel nuovo Superman diretto da James Gunn. Per il ruolo, Hoult ha abbracciato una trasformazione radicale: completamente calvo e fisicamente imponente, ha voluto che il suo Luthor fosse un avversario credibile tanto intellettualmente quanto fisicamente. “Mi sono detto: ‘E se questo Lex fosse un alfa, forte anche fisicamente?’”, ha raccontato, sottolineando l’impegno in palestra per affrontare a testa alta il confronto con l’Uomo d’Acciaio interpretato da David Corenswet.

Dopo il look minaccioso e la calotta calva di Superman, Nicholas Hoult si trasforma in un eroe ribelle nel nuovo thriller d’azione Come rapinare una banca diretto da David Leitch

Nicholas Hoult

Nicolas Hoult., DC Studios, Troll Court Entertainment, The Safran Company

Ma subito dopo Superman, l’attore cambia completamente registro e torna sul set con una nuova identità – questa volta con capelli biondo platino – per il film Come rapinare una banca, diretto da David Leitch, co-creatore di John Wick e regista di blockbuster come Atomica Bionda e Professione Pericolo. Ospite del Today Show, Nicholas Hoult ha confermato che il nuovo look è per il film e ha dato qualche anticipazione sul personaggio: “È un tipo in stile Robin Hood che fa cose discutibili per buone cause. Una zona grigia.”

Come rapinare una banca, in arrivo su Prime Video, racconta – secondo quanto rivelato da Hoult – la storia di un gruppo che ruba alle banche per aiutare gli altri, cercando di innescare un movimento sociale. Non esiste ancora una sinossi ufficiale, ma il film promette di unire azione ad alta tensione e critica sociale, in perfetto stile Leitch.

Per Nicholas Hoult, il 2025 segna quindi una svolta importante: da supercriminale calcolatore a eroe ribelle, mostrando una gamma attoriale sorprendente e una versatilità che lo conferma come una delle star più camaleontiche di Hollywood.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *