Nouvelle Vague: Netflix distribuirà il film di Richard Linklater

Il colosso dello streaming batte la concorrenza aggiudicandosi l'ultimo film omaggio al cinema francese

Netflix ha battuto la concorrenza aggiudicandosi i diritti di distribuzione di Nouvelle Vague, l’ultimo film di Richard Linklater omaggio al cinema francese, debuttato recentemente al Festival di Cannes. Il film ha ricevuto una standing ovation di sei minuti e mezzo al suo debutto a Cannes, commuovendo visibilmente il pubblico, tra cui anche il regista di “Pulp Fiction” Quentin Tarantino. “Significa tantissimo per noi essere qui stasera. Più di un anno fa giravamo proprio qui“, ha detto Linklater alla première. “E ci siamo detti: ‘Non sarebbe fantastico se potessimo finire qui a proiettare il nostro film? Sarebbe pazzesco essere qui’. Ed eccoci qui! Il cinema è magia. Per noi ha significato tantissimo cercare di ricreare quel tempo e quel luogo. Significa tantissimo nella storia del cinema, e ha significato tantissimo per ogni membro del cast, per ogni membro della troupe. Tutti hanno lavorato duramente per cercare di fare le cose per bene e ricreare questo momento. E grazie per questo momento.”

Nouvelle Vague: Netflix distribuirà il film di Richard Linklater

Nouvelle Vague” è la rivisitazione di Linklater della nascita del capolavoro della Nouvelle Vague francese. Guillaume Marbeck interpreta Godard, al fianco di Zoey Deutch, Adrien Rouyard e Aubry Dullin. Il progetto segna il primo film di Linklater girato in francese.

Jean-Luc Godard

“Jean-Luc Godard” by Père Ubu is licensed under CC BY-NC 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-nc/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *