V/H/S/85: il nuovo capitolo della serie ottiene il trailer integrale

Il prossimo V/H/S è in arrivo, da registi tra cui Scott Derrickson e Mike Nelson

Shudder ha diffuso il trailer completo di V/H/S/85, il prossimo episodio della prolifica serie antologica di film horror found footage. Il trailer offre pochi dettagli specifici, limitandosi a descrivere: “Preparati per spaventose narrazioni di filmati ritrovati che ti riporteranno negli anni ’80 con V/H/S/85. L’orrore crudo ti attende…”

La serie V/H/S ha fatto il suo debutto nel 2012 e ha visto la partecipazione di vari registi che in seguito sarebbero diventati figure di spicco nel mondo dell’horror, tra cui nomi come Adam Wingard (Godzilla vs. Kong), Ti West (X, Pearl), Jason Eisener (Dark Side of the Ring), Justin Benson e Aaron Scott Moorhead (Moon Knight), Eduardo Sánchez (The Blair Witch Project), Radio Silence (Scream, Ready or Not) e Gareth Evans (The Raid).

La serie di film ha saputo abbracciare due tendenze chiave nell’horror: l’uso di found footage e una profonda nostalgia per l’epoca analogica degli anni ’80. Sebbene il primo capitolo possa essere nato come un esperimento di registi alla ricerca di un mezzo economico per esprimere la loro creatività, negli anni successivi al 2012 si è verificata una rinascita dell’interesse per gli anni ’80 e il formato VHS, un connubio che si adatta perfettamente alla struttura dell’antologia.

Fin dall’inizio, la serie V/H/S è stata un palcoscenico non solo per registi horror consolidati, ma anche per talenti emergenti, mettendo in scena interpretazioni innovative del genere dei filmati trovati. Queste sono state le parole di Craig Engler, il direttore generale di Shudder, quando nel 2022 è stato annunciato il sequel. Engler ha aggiunto: “Dopo il grande successo di V/H/S/94 dell’anno precedente e con V/H/S/99 in arrivo quest’anno, siamo incredibilmente entusiasti di riportare i nostri abbonati Shudder nel 1985, offrendo una nuova e spaventosa collezione di eventi terrificanti curati da alcuni dei registi più audaci nell’ambito dell’horror contemporaneo”.

Di cosa tratterà V/H/S 85?

V/H/S/85 presenta cinque nuove storie dei registi David Bruckner, Scott Derrickson, Gigi Saul Guerrero, Natasha Kermani e Mike Nelson. Le star includono Freddy Rodriguez, Jordan Belfi, James Ransone, Dani Deetté, Rolando Davila-Beltran, Justen Jones, Marcio Moreno, Ari Gallegos, Forrest Hartl, Duffy McManus, Eric Pierson, Felipe de Lara, Tom Reed e Vivian Morse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *