Oscar 2017: la vincitrice nella categoria migliore attrice

Sono stati assegnati questa notte a Hollywood gli Academy Awards. L’ Oscar 2017 per  la migliore attrice è andato a Emma Stone.


Tutti i pronostici sono stati rispettati, la migliore performance femminili agli oscar 2017 è andata a Emma Stone, che con il suo meraviglioso ruolo in La La Land si è aggiudicata l’ambito premio. Gli occhi della serata erano puntati tutti su di lei, che dopo aver vinto praticamente ogni premio per questo ruolo si è aggiudicata anche il consenso dell’academy. Emma si conferma cosi come una delle più promettenti attrici in circolazione, non ci sarebbe da stupirsi se nei prossimi anni dovrebbe ricevere altre nomination. La concorrenza era spietata infatti in  nomination erano presenti anche:

 

  • Isabelle Huppert – Elle
  • Ruth Negga – Loving
  • Natalie Portman – Jackie
  • Emma Stone – La La Land
  • Meryl Streep – Florence (Florence Foster Jerkins)


L’Oscar alla migliore attrice (Academy Award for Best Actress In A Leading Role) viene assegnato all’attrice votata come migliore dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, cioè l’ente che assegna gli Academy Awards, i celebri premi conosciuti in Italia come premi Oscar.

Articoli correlati