Robert Rodríguez dirigerà il remake di “1997: Fuga da New York”

Dopo un lungo periodo di trattative, la 20th Century Fox sembra aver trovato il regista per il remake del classico di John Carpenter

Con molta probabilità sarà Robert Rodríguez il regista del remake di “1997: Fuga da New York”. La rivisitazione del cult di John Carpenter, datato 1981 e con protagonista un formidabile Kurt Russell, è già in cantiere da qualche tempo e vedrà il regista della pellicola originale nelle vesti di produttore esecutivo. Non sono ancora state rilasciate notizie ufficiali sull’accordo, ma stando alle ultime indiscrezioni Rodriguez sarebbe comunque la scelta numero uno per la produzione. La sceneggiatura è già stata scritta da Neil Cross, creatore di Luther, e secondo alcuni insider sarebbe già pronto un piano d’azione simile a quello che ha riportato al successo Il pianeta delle Scimmie.

È da parecchio che il regista di Sin City, Planet Terror e Machete manca dal grande schermo: dopo Sin City – Una donna per cui uccidere, Rodríguez si è concentrato sulla serie televisiva ispirata a Dal tramonto all’alba (giunta ormai alla terza stagione) e sull’adattamento dell’anime Aliat – l’angelo della battaglia. Riuscirà a far centro questa volta, con Carpenter al suo fianco? E soprattutto, chi interpreterà Jena Plissken?

Nell’era dei sequel, dei reboot e dei remake, è lecito domandarsi cosa abbiano in mente in casa Fox. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Articoli correlati