Rose Byrne: l’attrice brilla nel primo trailer di If I Had Legs I’d Kick You dopo la vittoria a Berlino

Il primo trailer del nuovo film con l'attrice che ha vinto l'Orso D'Oro a Berlino

Rose Byrne è un’attrice nota principalmente per i suoi ruoli cominci, basti pensare a Cattivi Vicini e il classico Bridesmaids, ma l’attrice ha un talento malleabile al punto giusto che le permette di brillare anche in ruoli drammatici. E la parte di Linda, una psicoterapeuta in crisi, non solo le ha fatto vincere l’Orso D’oro a Berlino come Miglior Attrice, ma è stata anche acclamata come la migliore performance della sua carriera. 

Mary Bronstein è alla regia di questo nuovo film che è un concentrato di tensione, difficoltà e aspettative; ognuna di questi aspetti opprime la protagonista in un contesto a dir poco claustrofobico fino al punto inevitabile di rottura. Il film è una produzione A24 ed è stato presentato sia al Sundance Film Festival che appunto a Berlino per arrivare nelle sale dal 10 ottobre

Rose Byrne: in If I Had Legs I’d Kick You è una madre alle prese con mille imprevisti e sotto pressione 

Come accennato nel film Rose Byrne interpreta il ruolo di Linda, una psicoterapeuta che si divide fra lavoro e la cura della figlia. Quest’ultima infatti è malata e non ha nessuno che si prenda cura di lei se non sua madre vista l’assenza del padre. La donna ha anche un rapporto complicato con il suo terapista che sembra rendere la situazione più complicata invece di aiutarla. La sua vita prende una piega decisamente inaspettata quando una voragine si apre nel suo appartamento e  la costringe a trasferirsi con la figlia in un albergo. 

Tutto punta a farla arrivare all’estremo, spingendola a un punto di rottura che inevitabilmente deve innescare una reazione. La pellicola diventa anche un’analisi delle profondità a volte più oscure che la maternità può raggiungere soprattutto sotto un intenso stress, e anche per via dell’assenza di un ulteriore appoggio esterno. Prima del debutto in sala il film arriva anche al TIFF a Toronto e al New York Film Festival. Rose Byrne torna anche in questi giorni con la seconda stagione di Platonic su Apple Tv +.

[Fonte:IndieWire]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *