Scarlett Johansson, l’ex Black Widow vorrebbe tornare alla Marvel come regista: “Sarebbe divertente”

L’ex Vedova Nera sogna un ritorno alla Marvel, ma questa volta come regista: Scarlett Johansson ha già in mente il tipo di storia che vuole raccontare

Dopo aver detto addio al personaggio di Natasha Romanoff, Scarlett Johansson guarda con interesse a un nuovo ruolo nel Marvel Cinematic Universe: quello di regista. Durante un’intervista con Deadline al Festival di Cannes, dove stava promuovendo il suo debutto alla regia Eleonora la Grande, l’attrice ha rivelato il suo desiderio di tornare nel mondo Marvel, ma non davanti alla telecamera.

L’ex Vedova Nera sogna un ritorno alla Marvel, ma questa volta come regista: Scarlett Johansson ha già in mente il tipo di storia che vuole raccontare

scarlett johansson

Scarlett Johansson | Marvel Studios

“Credo che i film d’azione migliori siano quelli che riescono a mantenere un forte elemento di connessione umana”, ha spiegato Scarlett Johansson. “Produrre Black Widow e sviluppare la relazione tra Natasha e Yelena (Florence Pugh) mi ha fatto capire che si può raccontare una storia intima anche in un universo enorme.” E ha aggiunto: “Sì, dirigere un film Marvel potrebbe essere davvero divertente.”

Pur non avendo specificato quale progetto le piacerebbe dirigere, le speculazioni non mancano. Secondo Entertainment Weekly, potrebbe trattarsi di una storia che continua l’arco narrativo di Yelena Belova, appena promossa a Nuova Vendicatrice in Thunderbolts. Un film incentrato sul passaggio del testimone tra sorelle sarebbe un potente tributo a Natasha e un passo naturale per Johansson.

Nel frattempo, gli ex colleghi Vendicatori non si sono allontanati del tutto. Chris Evans ha fatto un cameo in Deadpool & Wolverine, mentre Chris Hemsworth e Robert Downey Jr. torneranno in Avengers: Doomsday, con Downey nel ruolo inedito del villain Victor von Doom. C’è spazio anche per immaginare nuove storie d’amore mai del tutto esplorate sullo schermo, come quella tra Natasha e Bucky Barnes (Sebastian Stan), oppure tra lei e Bruce Banner (Mark Ruffalo), soprattutto dopo la rivelazione di She-Hulk: Attorney at Law sul figlio segreto di Hulk.

E che dire di Clint Barton (Jeremy Renner)? Un film che esplora il legame tra lui e Natasha sarebbe una degna celebrazione del loro rapporto, se solo la Disney fosse disposta a riconoscere il giusto compenso a Renner, che ha recentemente denunciato un’offerta inferiore per un eventuale sequel di Occhio di Falco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *