Supergirl rinasce nel DCU con Milly Alcock

Mentre Superman domina il botteghino, i DC Studios non hanno perso tempo e hanno pubblicato il primo poster di "Supergirl"

Sono trascorsi dieci giorni dall’arrivo di Superman nelle sale, ma i DC Studios sembrano decisi a non rallentare il ritmo. La loro prossima avventura cinematografica, Supergirl, con Milly Alcock nel ruolo della protagonista, è già sotto i riflettori grazie a una prima immagine d’impatto che suggerisce un’eroina molto diversa dalla classica cugina di Clark Kent vista a Smallville.

James Gunn, regista di Superman, ha svelato il primo poster ufficiale del film, in uscita il 26 giugno 2026. Nell’immagine, Alcock indossa il nuovo costume di Supergirl e tiene in mano una granita, mentre sullo sfondo campeggia il simbolo di Superman imbrattato di vernice rossa. E se il motto dell’Uomo d’Acciaio era “Guardare in alto”, quello della nuova eroina sarà un più tagliente “Guardare fuori”.

Il film prende ispirazione dalla miniserie a fumetti Supergirl: Woman of Tomorrow, firmata nel 2021 da Tom King e Bilquis Evely. La trama seguirà l’eroina in un violento viaggio spaziale, dove incontrerà volti noti del mondo DC, tra cui il famigerato Lobo, interpretato da Jason Momoa. Qui sotto trovate il poster rivelato.

Supergirl non sarà un’altra storia di Superman

milly alcock supergirl

(Da sx a dx) DC Comics, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

La Kara Zor-El interpretata da Milly Alcock sarà molto diversa dal Superman di David Corenswet. Cresciuta tra traumi e solitudine, la nuova Supergirl è segnata dalla distruzione del suo pianeta e dalla perdita della famiglia. A differenza del cugino, cresciuto con amore sulla Terra, Kara ha avuto un passato difficile che l’ha resa una figura tormentata e ribelle.

Come anticipato da James Gunn, Supergirl è “un disastro totale”, un’eroina complessa che, per esempio, può sentire gli effetti dell’alcol solo sotto un sole rosso — motivo per cui vaga nella galassia. Nel film ispirato a Supergirl: Woman of Tomorrow, Kara intraprenderà un viaggio interstellare al fianco di una giovane aliena in cerca di vendetta, cercando al tempo stesso di trovare il proprio posto tra gli eroi del DC Universe.

Nel cast, accanto a Milly Alcock, ci saranno anche Jason Momoa (Lobo), Matthias Schoenaerts (Krem), Eve Ridley (Ruthye Marye Knoll), David Krumholtz (Zor-El) ed Emily Beecham (Alura In-Ze).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *