Superman: James Gunn svela perché Nicolas Hoult non era adatto al ruolo di Superman 

Dopo l'attore anche il regista si esprime sul provino per il ruolo di Superman

Superman, il nuovo film diretto da James Gunn che da inizio ad una nuova versione del DCEU, sta per arrivare nelle sale e la promozione è in corso in diverse città. A ridosso dell’uscita i protagonisti, ovvero David Corenswet e Nicolas Hoult – che interpretano rispettivamente Clark e Lex – hanno tenuto diverse interviste in cui hanno raccontano aneddoti sul set.

In particolare Nicolas Hoult ha svelato di aver fatto il provino per il personaggio di Superman ma non è poi stato scelto. Esilarante il racconto di come lo stesso giorno anche il collega aveva fatto il provino, e quando Hoult lo ha incontrato ha capito che la parte non poteva non essere sua. A rilasciare una nuova intervista e commentare sul casting c’è lo stesso regista, James Gunn.

Superman, James Gunn,

Superman, James Gunn, DC Studios, The Safran Company, Warner Bros. Pictures

Superman: James Gunn svela il perché Nicolas Hoult non è stato scelto come protagonista

In occasione di un’intervista al Jake Take di Jake Hamilton, James Gunn ha svelato alcuni retroscena sul processo del casting degli attori per Superman. Ha ribadito che Nicolas Hoult ha fatto il provino per Clark ma non è riuscito a trasmettere quell’energia che secondo Gunn serve al personaggio:

Sai Nick Hoult ha fatto il provino per Superman, è un attore fantastico, alcuni possono dire anche meglio di David in un certo senso, ma semplicemente non era adatto al ruolo, ed è per questo che non l’ha ottenuto. Per quanto uno si possa trasformare come persona Nick era semplicemente troppo controllato”

In più ha detto che il provino era stato fatto anche con delle possibili candidate per il ruolo di Lois prima che venisse scelta Rachel Brosnahan. Sia Hoult che l’attrice precedente avevano una buona chimica ma era necessario che fossero diversi, erano entrambe molto controllati e serviva che fossero opposti. La scelta della coppia Corenswet/Brosnahan è arrivata perché avevano una forte chimica essendo opposti: lei più controllata lui più libero, malleabile il che, secondo il regista, crea una dinamica interessante sullo schermo. Non resta che vederla al cinema dal 9 luglio con Superman.

Nicholas Hoult.

Superman, Nicolas Hoult., DC Studios, Troll Court Entertainment, The Safran Company

[Fonte: TheHollywoodReporter]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *