Superman: rilasciato l’attesissimo nuovo trailer del film di James Gunn

Un'accesa intervista al centro del nuovo trailer di Superman

Superman è uno dei film più attesi di prossima uscita al cinema. La pellicola segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’universo DCEU con la guida di James Gunn. Il regista della trilogia de I Guardiani della Galassia ha lavorato sulla sua versione di questo complesso universo narrativo che parte con un nuovo interprete che è David Corenswet nei panni di Clark Kent. Con lui Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e Lex in quelli di Nicholas Hoult.

Dopo il rilascio di alcune immagini e un primo trailer, ne è stato rilasciato oggi uno nuovissimo che permette un primo sguardo a Clark Kent e il suo alter ego, soprattutto in relazione al suo rapporto con gli essere umani. La missione di Superman è sempre stata al centro dei vari adattamenti riflettendo sul suo ruolo: è un eroe, un alleato oppure un alieno che potrebbe voltare le spalle all’umanità? Il primo trailer di Superman mostra proprio questo aspetto. 

superman

DC Studios, The Safran Company, Warner Bros. Pictures

Superman: ” Ho fermato la guerra. Le persone sarebbero morte!”

Nel trailer esteso rilasciato oggi c’è un’accesa conversazione tra Clark Kent, che parla come Superman e Lois Lane pronti per un’intervista esclusiva. Dal resto delle immagini si deduce che Superman sia intervenuto in un conflitto all’interno di un paese estero mettendo in difficoltà la diplomazia statunitense. Il dibatto diventa molto acceso e mentre Lois lo fa riflettere sulle conseguenze delle sue azioni, Superman ribadisce – con crescente irritazione – che si è mosso solo per salvare delle vite umane. 

È però una giustificazione sufficiente? È chiarissimo il sotto-testo politico che pervade il film da queste prime immagini e che indubbiamente risulta alquanto attuale. Il film quindi si prospetta molto più sfaccettato e complesso rispetto ad un mero adattamento del personaggio dei fumetti.  Nel resto del trailer appare anche Lex Luthor insieme a figure politiche del governo che tengono d’occhio Superman e si interrogano sulla sua moralità e sulla natura delle intenzioni. Nel resto del cast Edi Gathegi,Anthony Carrigan,  Nathan Fillion e Isabela Merced. Ricordiamo che il film è scritto e diretto da James Gunn e arriva nelle sale l’11 Luglio. 




[Fonte: Deadline]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *