Superman: il DCU si espande con spin-off su Mr. Terrific e Jimmy Olsen

Dall’universo di Superman nascono nuovi orizzonti narrativi: investigazioni, metaumani e vecchi nemici ritornano sotto la guida di James Gunn

Il mondo del DC Universe continua a espandersi sotto la visione creativa di James Gunn, co-CEO dei DC Studios e regista dell’attesissimo Superman. Sebbene la serie Gods and Monsters abbia delineato i progetti principali del rilancio cinematografico e televisivo della DC, Gunn ha recentemente confermato che molte altre iniziative sono in fase di sviluppo, anche se non ancora annunciate ufficialmente. Ora, grazie a un nuovo rapporto del Wall Street Journal, emergono i primi dettagli su due spin-off che promettono di ampliare ulteriormente la mitologia del DCU.

Dall’universo di Superman nascono nuovi orizzonti narrativi: investigazioni, metaumani e vecchi nemici ritornano sotto la guida di James Gunn

superman

DC Studios, Troll Court Entertainment, The Safran Company

Uno dei progetti in fase di lavorazione vedrà protagonisti Mr. Terrific, interpretato da Edi Gathegi, e Jimmy Olsen, affidato a Skyler Gisondo. Secondo quanto riferito, lo spin-off dedicato a Jimmy Olsen avrà la forma di un’antologia investigativa, in cui il celebre giornalista del Daily Planet sarà impegnato a indagare su supercriminali sparsi per il mondo. Questa impostazione aprirà le porte a una vasta gamma di personaggi e trame, introducendo anche Grodd, lo scimmione dotato di intelligenza superiore e poteri psichici. Sebbene Grodd sia storicamente un avversario di Flash, il suo debutto ufficiale nel DCU – dopo una breve apparizione nella serie animata Creature Commandos – potrebbe anticipare l’introduzione di altri metaumani e suggerire un’espansione dell’universo narrativo.

Nel frattempo, il film Superman – previsto per il 2025 – si prepara a ridefinire il mito dell’Uomo d’Acciaio con un cast stellare: David Corenswet sarà Clark Kent, Rachel Brosnahan vestirà i panni di Lois Lane, mentre Nicholas Hoult darà vita al nuovo Lex Luthor. Accanto a loro vedremo Isabela Merced come Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Anthony Carrigan come Metamorpho e Milly Alcock, destinata a debuttare come Supergirl prima del suo film standalone Woman of Tomorrow. Completano il cast Pruitt Taylor Vince e Neva Howell nei ruoli di “Ma” e “Pa” Kent.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *