Teen Titans nel DCU… James Gunn smentisce ogni voce sul film

James Gunn ha parlato apertamente del futuro dei Teen Titans

James Gunn sta guidando il nuovo DC Universe con discrezione. Nonostante il fermento attorno a Superman, primo film dell’atteso rilancio targato DC Studios, il regista e co-CEO mantiene il riserbo. Questo, però, non ha fermato il flusso di domande, speculazioni e teorie che si rincorrono tra i fan.

Mentre le riprese di The Batman – Parte II sono previste a breve e l’uscita è già fissata per il 1° ottobre 2027, tanti altri progetti continuano ad alimentare i sogni e le congetture degli appassionati. Gunn, da sempre restio a rivelare i propri piani, ha recentemente fatto chiarezza, almeno su un punto: molte delle voci che circolano, in realtà, non hanno alcun fondamento.

Con la seconda stagione di Peacemaker all’orizzonte, Gunn ha lasciato intendere che alcuni personaggi del nuovo Superman potrebbero comparire nella serie con John Cena. Un piccolo indizio, ma abbastanza per riaccendere la macchina delle teorie online.

Nel frattempo, ci si interroga sul destino di progetti ipotizzati come il reboot di Wonder Woman e un film sui Teen Titans. Inizialmente si pensava che Ana Nogueira, sceneggiatrice di Supergirl, fosse coinvolta nello script dei Teen Titans, ma sembra ora che la sua attenzione sia passata alla nuova incarnazione dell’Amazzone più famosa del fumetto.

Quando un fan ha chiesto a Gunn se il personaggio di Damian Wayne – il figlio di Batman – sarebbe stato incluso nel film corale dei Titans, il regista ha risposto senza mezzi termini su Threads:Tutto ciò che avete sentito su quel film è inventato o frutto di supposizioni. Nessuno al mondo sa nulla del concept della storia, tranne quattro persone”.

Lo stesso è accaduto per The Batman – Parte II, quando Gunn ha smentito con fermezza che Hush sarà il villain principale, bollando la notizia come “inventata”. Insomma, solo una manciata di persone conosce davvero i piani futuri dei DC Studios. Ma questo non impedirà al fandom di speculare con entusiasmo.

La seconda stagione di Peacemaker arriva al momento perfetto per il DCU

Peacemaker character poster dcu

Peacemaker. DC Entertainment

Il ritorno di Peacemaker, una delle serie di punta del DCEU, non poteva essere più tempestivo. Con l’attenzione dei fan già alle stelle grazie al lancio imminente di Superman, la nuova stagione promette non solo di rispondere a qualche domanda, ma anche di alimentare nuove curiosità. Se l’apparizione di John Cena in Superman è un indizio, possiamo aspettarci una connessione solida tra i due progetti. Tra i collegamenti già confermati figura Rick Flag Sr., che fungerà da filo narrativo tra il film e la serie. E secondo le anticipazioni, ci saranno ancora più intrecci nel corso della stagione, il cui primo episodio è atteso per il 21 agosto.

Anche se molti tasselli dell’universo cinematografico DC stanno andando al loro posto, James Gunn continua a mantenere la massima discrezione su ciò che non è stato ancora ufficializzato. Il futuro prossimo del DCU appare comunque definito: Supergirl, con Milly Alcock nel ruolo della protagonista, è prevista per il 26 giugno 2026, mentre Clayface, diretto da Mike Flanagan, arriverà l’11 settembre dello stesso anno.

Nel frattempo, i fan continuano a speculare e a teorizzare su ogni possibile sviluppo. Anche se il panorama del DCU è in continua evoluzione, non resta che attendere e vedere in quale direzione si muoverà questa nuova fase del franchise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *