Terry Gilliam ha iniziato a girare “The Man who killed Don Quixote”?

 Terry Gilliam ha iniziato il suo nuovo lavoro ” The Man who killed Don Quixote”

Dopo anni di rimandi e di attese, sembra finalmente che il momento sia giunto: Terry Gilliam (acclamato regista di Paura e Delirio a Las vegas e Parnassus) ha iniziato le riprese della sua eterna incompiuta, The Man who killed Don Quixote. A confermare questa notizia sono alcune fonti vicine alla produzione. Le prime avvisaglie erano già arrivate qualche settimana fa, quando la makeup artist Sylvie Imbert e l’attrice Rossy De Palma avevano pubblicato alcune foto sui propri profili social.

Stando a quanto comunicato, le riprese sono cominciate questa settimana, con Adam Driver nei panni del protagonista e Jonathan Pryce in quelli di Don Chisciotte. Quest’ultimo – reduce dall’ottima performance in Game of Thrones, in cui interpretava l’Alto Passero – prende il posto del compianto John Hurt, scomparso lo scorso 25 gennaio all’età di 77 anni. L’attore britannico era stato indicato più volte come possibile interprete del celebre cavaliere nelle fasi precedenti alla produzione, durante lo scorso anno.

Non si ha ancora una data precisa circa la fine delle riprese, ma visti i trascorsi tribolati di questo progetto lungo quasi 20 anni non possiamo far altro che restare in attesa di ulteriori novità.

 

Articoli correlati