The Equalizer 3: il film sarà l’ultimo ingresso di Denzel Washington nel franchise

La star di Equalizer 3 Denzel Washington conferma che il trequel di Antoine Fuqua sarà l'ultima volta in cui interpreterà il vigilante Robert McCall

The Equalizer 3 sarà l’esplosivo atto finale di Denzel Washington nella serie.

In un primo sguardo esclusivo su Empire al trequel del regista Antoine Fuqua, Washington ha spiegato come il film, ambientato in Italia, sarà l’ultima volta in cui interpreterà l’agente delle operazioni segrete diventato vigilante Robert McCall sul grande schermo. “Non voglio dire che abbia trovato la felicità, e non voglio dare via tutto, ma incontra qualcuno adorabile, è in una città adorabile e sembra essere in pace”, ha detto Washington. “Sembra essere un buon posto dove fermarsi. Non sapevo che ce ne sarebbero stati tre. Sicuramente non lo sapevo quando abbiamo fatto il primo. Non sapevo come sarebbe andata a finire”.

The Equalizer segna l’unico franchise cinematografico di Washington nei suoi oltre 40 anni di carriera come attore. Basato sulla classica serie della CBS interpretata da Edward Woodward dal 1985 al 1989, McCall di Washington è una forza della natura molto simile al suo altro famoso ruolo d’azione come Creasy nel thriller di Tony Scott del 2004, Man on Fire. Il regista del franchise di The Equalizer ha fatto eco alla posizione di Washington sul finire la trilogia con la nota giusta.

Robert McCall dovrà “andarsene” dopo The Equalizer 3, afferma Antoine Fuqua

the equalizer

Ci siamo,” ha dichiarato Fuqua. “Robert McCall, l’eroe lavoratore, prima o poi dovrà andarsene. Ad un certo punto qualcun altro deve raccogliere la palla e servire la giustizia. Ha servito la sua giustizia. È in un posto nuovo, sta cercando di trovare una casa e il suo posto nel mondo. Questo è davvero ciò che conta.”

Dopo aver combattuto russi ed ex agenti del governo nelle precedenti puntate del franchise ambientate a Boston, The Equalizer 3 vede McCall trovare pace dal suo oscuro passato nel sud Italia. Quando i membri della mafia siciliana minacciano la vita dei suoi nuovi amici, tuttavia, McCall deve fare ciò che sa fare meglio per salvare le persone a cui tiene. Lungo la strada, incontra un giovane agente della CIA che indaga sulla violenza della mafia, interpretata da Dakota Fanning, che si riunisce con Washington dopo aver fatto coppia con la star di Man on Fire.

Dopo l’uscita del trequel, Washington interpreterà un ruolo segreto ne Il Gladiatore 2 di Ridley Scott. Inoltre, il prossimo progetto del regista Fuqua sarà Michael, un epico film biografico per la Lionsgate sul Re del Pop, Michael Jackson. Quel film avrà come protagonista il nipote di 26 anni di Jackson, Jaafar Jackson, con una sceneggiatura di John Logan.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *