The Social Network 2: Aaron Sorkin punta su Mikey Madison e Jeremy Allen White per il sequel

Dopo 15 anni, il regista premio Oscar prepara il ritorno nel mondo di Facebook con The Social Network 2

Il sequel di The Social Network sta finalmente prendendo forma, e Aaron Sorkin ha già messo nel mirino due giovani stelle in ascesa per guidare questo nuovo capitolo del suo celebre film del 2010. Secondo fonti vicine alla produzione, il premio Oscar Mikey Madison e il vincitore dell’Emmy Jeremy Allen White sarebbero le scelte preferite di Sorkin per i ruoli principali in The Social Network 2.

Dopo 15 anni, il regista premio Oscar prepara il ritorno nel mondo di Facebook con The Social Network 2

the social network film da vedere stasera in tv

The Social Network. Columbia Pictures, Relativity Media, Scott Rudin Productions, Michael De Luca Productions, Trigger Street Productions

Sebbene non siano ancora state fatte offerte ufficiali, le intenzioni del regista e sceneggiatore sembrano chiare. Il progetto è in fase di sviluppo con Sony Pictures, che non ha ancora rilasciato dichiarazioni, mentre la produzione sarà curata da Todd Black, Peter Rice, Stuart Besser e dallo stesso Sorkin. Il film non sarà un sequel diretto del primo capitolo, ma una sorta di seguito spirituale, che esplorerà una fase successiva nella storia del gigante dei social media.

La sceneggiatura, scritta da Sorkin, prende ispirazione da The Facebook Files, l’inchiesta pubblicata dal Wall Street Journal nell’ottobre 2021 a firma del giornalista Jeff Horwitz. La serie di articoli ha rivelato i danni sistemici causati da Facebook, offrendo un nuovo spunto narrativo. Nella visione di Sorkin, White interpreterebbe Horwitz, mentre Madison vestirebbe i panni della whistleblower che ha fatto trapelare le informazioni alla stampa.

Intanto, resta il mistero su chi interpreterà Mark Zuckerberg. Non è ancora chiaro quanto sarà centrale il personaggio del CEO di Meta in questa nuova trama, né se Jesse Eisenberg, nominato all’Oscar per la sua performance originale, tornerà nel ruolo.

Distribuito da Sony nel 2010, The Social Network – tratto dal libro Milionari per caso di Ben Mezrich – fu un enorme successo. Incassò 226 milioni di dollari nel mondo e vinse tre Oscar, tra cui quello per la miglior sceneggiatura non originale proprio a Sorkin. Non stupisce, quindi, che l’annuncio di un sequel abbia scatenato l’entusiasmo a Hollywood: i talenti di tutta la città stanno facendo il possibile per ottenere un’audizione. Un segnale che The Social Network – Parte II potrebbe replicare l’impatto di un’opera che ha segnato un’epoca.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *