Tom Cruise e il desiderio di continuare a fare film d’azione: “lo farò fino ai 100 anni”

Tom Cruise spera di recitare ancora per molto nei film d'azione, fino ai 100 anni

Il 22 maggio sarà al cinema Mission: Impossible – The final Reckoning, l’ultima grande impresa di Tom Cruise in un film d’azione. Come rivela anche il titolo, questo sarà uno scoppiettante capitolo finale, che vedrà il personaggio di Ethan Hunt alla resa dei conti e Tom Cruise scendere da questo treno impetuoso e pieno di rischi e acrobazie che è stata la saga di Mission Impossible. Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, però, l’attore ha rivelato che questo non è un vero e proprio addio con i film d’animazione, anzi è ben fermo sulla sua convinzione: vuole continuare a fare film del genere che lo ha reso famoso fino ai suoi 100 anni.

Tom Cruise spera di recitare ancora per molto nei film d’azione, fino ai 100 anni

Thor tom cruise

Tom Cruise in Cocktail – Via IMDb

“Ho detto che ho intenzione di fare film fino ai miei 80 anni,” ha detto l’attore, “In realtà li farò diventare 100. Non mi fermerò mai. Non smetterò mai di fare cose d’azione, mai di fare film drammatici o comici. Sono emozionato”. Cruise ha anche commentato sul The final Reckoning, dicendo “è il finale! Non si chiama “final” per niente!”.

Tom Cruise vanta una carriera ricca di film, ma in particolare composta da pellicole d’azione – o d’amore – come Nato il quattro luglio, Cocktail, Jack Reacher – la prova decisiva e in particolare la saga di Mission Impossible. L’ascesa nel mondo di Hollywood la deve in particolar modo a Top Gun di Tony Scott, grazie al quale ottenne anche la famosa stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Negli anni Novanta, quando il suo successo era alle stelle, Tom Cruise partecipa a un film che lo renderà ancora più famoso: Mission: Impossible di Brian De Palma. È stato altresì protagonista del film sportivo Jerry Maguire. Alla fine degli anni Novanta è invece stato il protagonista dell’ultimo film di Stanley Kubrick, Eyes wide shut. Tra gli altri film d’azione di Tom Cruse ricordiamo Collateral, La guerra dei mondi, Edge of Tomorrow.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *