Tom Hanks e Meryl Streep: coppia vincente nel nuovo film di Steven Spielberg

Tom Hanks e Meryl Streep: al centro della nuova pellicola di Spielberg

Tom Hanks e Meryl Streep: coppia vincente nel nuovo film di Steven Spielberg

Steven Spielberg sta lavorando ad un nuovo film, intitolato “The Post”, che porta sul grande schermo il turbinoso scandalo detto “Pentagon Papers”.
Meryl Streep e Tom Hanks – alla loro prima collaborazione – saranno i due attori protagonisti di questa pellicola la cui data di uscita non è ancora nota.
Tom Hanks e Steven Spielberg hanno già collaborato in numerosi film – come Il Ponte delle Spie o Prova a prendermi – ; mentre la Streep è stata la voce di Blue Mecha in A.I. – Intelligenza Artificiale. 

 

Tom Hanks e Meryl Streep: protagonisti di “The Post”

Secondo quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, Hanks e la Streep interpreteranno Ben Bradlee e Katharine Graham. Furono una coppia di giornalisti del Washington Post che, nel 1971, decise di pubblicare i cosiddetti ‘quaderni del Pentagono‘. Ovvero, dei documenti top-secret del Dipartimento della difesa americano che dimostravano le menzogne e gli omicidi di massa compiuti (e tenuti nascosti ai cittadini e al Senato) nella guerra del Vietnam durante l’amministrazione Johnson.

Il presidente allora in carica, Richard Nixon, temendo che la sua leadership venisse danneggiata, tentò di ostacolarne la pubblicazione portando il caso alla Corte Suprema, che si schierò però a favore della libertà di stampa.

Siamo dunque impazienti di vedere questo trio più che promittente portare al cinema  questo delicato e fondamentale momento storico degli USA circa il diritto della libertà di stampa. 

 

 

Articoli correlati