Urchin: il debutto alla regia di Harris Dickinson dopo il successo a Cannes arriva nelle sale in autunno
Dopo diversi film come attore Dickinson si dedica al suo primo lungometraggio come regista
Urchin è il film che segna il debutto alla regia dell’attore Harris Dickinson. Dopo il successo ottenuto con diverse pellicole tra cui Triangle of Sadness e più recente Babygirl con Nicole Kidman, il giovane attore si trova dall’altro lato della macchina da presa per questo film di cui ha anche scritto la sceneggiatura.
Il progetto, su cui Dickinson ha lavorato per molto tempo, arriva a metà tra diversi progetti tra cui il suo prossimo film, incentrato sulla famosa band di Liverpool, I Beatles, in cui interpreta John Lennon. Urchin ha inoltre debuttato a Cannes nella sezione Un certain Regard dove ha ottenuto grande apprezzamento; ora ha anche una data di rilascio nei cinema.
Urchin: il debutto alla regia di Harris Dickinson nelle dal dal 10 Ottobre
Urchin,con la sua partecipazione a Cannes, ha fatto vincere al giovane regista esordiente il premio FIPRESCI, dedicato proprio alle nuove storie e ai giovane registi. La data d’uscita è fissata per il 10 ottobre distribuito da 1-2 Special. Il cast, oltre a Dickinson stesso, vede Frank Dillane, Megan Northam, Amr Waked, Shonagh Marie e Karyna Khymchuk. Dillane ha anche vinto come Miglior Attore nella categoria.
In relazione al suo debutto come regista Dickinson ha ammesso che l’idea è sempre stata nella sua mente:
“Ci sarà sempre da abituarsi per le persone che mi hanno visto come attore e mi conoscono come tale, ma per me questo è sempre stato il mio obiettivo. E il sogno è sempre stato di creare un lungometraggio e, spero, di riuscire a rifarlo. Se qualcuno me lo permette ho qualcosa già in mente.
[Fonte:TheHollywoodReporter]