Azione
La categoria dei film di azione è forse tra le più vaste e versatili in assoluto. L’action è infatti ormai presente in quasi tutti i lungometraggi di qualsiasi genere. L’horror contiene anche azione, così come l’avventura, la commedia, il thriller. L’azione è l’elemento centrale di una pellicola, che altrimenti risulterebbe monotona e noiosa. Ma, per non creare confusione, si può dire che l’action movie puro sia quello con molto movimento, solitamente coronato da esplosioni, fuoco, lotta e un pizzico di paura.
Alcune pellicole cardine del genere azione possono essere ad esempio Crank, con Jason Statham, la fortunatissima saga di Fast & Furious, quella di John Wick, Mad Max, I mercenari. Oppure i recenti Skyscraper e Baby Driver. Vi sono poi degli attori simbolo del genere, come Vin Diesel, Jason Statham, Steven Segal, Jean Claude Van Damme, The Rock, Matt Damon, Liam Neeson. In questi film, in genere, un eroe buono cerca di sconfiggere i cattivi, utilizzando velocità, violenza, forza fisica e intelligenza. Genere molto fortunato, soprattutto in America, è anche uno die più redditizi. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film d’avventura, curate dalla redazione di FilmPost.it!
-
Outside the Wire: recensione del film action con Anthony Mackie
Outside the Wire, il nuovo film Netflix di cui vi proponiamo la recensione, è un action ricco di sequenze esplosive…
Continua a leggere » -
We can be heroes: recensione del film Netflix
Oltre ad essere la frase iconica di una canzone storica di David Bowie We can be heroes è anche il…
Continua a leggere » -
The Gentlemen: recensione del film di Guy Ritchie
Un progetto a basso budget, un gangster movie umoristico, metacinema ed eleganza. Questo è il nuovo film di Guy Ritchie…
Continua a leggere » -
The Courier: recensione del nuovo film Amazon con Gary Oldman
Amazon Prime Video ci ha abituati ad un certo standard di qualità sul proprio catalogo. Col passare degli anni ha…
Continua a leggere » -
The Boys 2: la recensione della serie originale Amazon Prime
Le produzioni originali Prime Video faticano a emergere rispetto alla concorrenza di Netflix. Solamente pochi esempi hanno saputo attirare su…
Continua a leggere » -
Greenland: recensione del disaster movie con Gerard Butler
L’attuale pandemia da Sars-Cov2 è poca cosa in confronto alla catastrofe naturale cui gli spettatori assisteranno grazie a Greenland film…
Continua a leggere » -
Freaks – Una di noi: recensione del nuovo film disponibile su Netflix
Da quando i Marvel Studios hanno avviato il progetto Marvel Cinematic Universe, anno dopo anno sono riusciti a guadagnarsi una…
Continua a leggere » -
Mulan: recensione del remake live-action su Disney+
Tra gli eventi che hanno contraddistinto gli ultimi anni della Walt Disney Pictures spicca la produzione di numerosi remake live-action.…
Continua a leggere » -
Tenet: recensione del film di Christopher Nolan
Il coronavirus col passare dei mesi è sempre più entrato nelle nostre vite, arrivando a modificare le nostre abitudini in…
Continua a leggere » -
L’ultimo colpo di mamma: recensione della commedia targata Netflix
Nuova settimana, nuova pellicola originale per Netflix. La piattaforma continua a realizzare film e non sempre con buoni risultati, per…
Continua a leggere »