Azione

La categoria dei film di azione è forse tra le più vaste e versatili in assoluto. L’action è infatti ormai presente in quasi tutti i lungometraggi di qualsiasi genere. L’horror contiene anche azione, così come l’avventura, la commedia, il thriller. L’azione è l’elemento centrale di una pellicola, che altrimenti risulterebbe monotona e noiosa. Ma, per non creare confusione, si può dire che l’action movie puro sia quello con molto movimento, solitamente coronato da esplosioni, fuoco, lotta e un pizzico di paura.

Alcune pellicole cardine del genere azione possono essere ad esempio Crank, con Jason Statham, la fortunatissima saga di Fast & Furious, quella di John Wick, Mad Max, I mercenari. Oppure i recenti Skyscraper e Baby Driver. Vi sono poi degli attori simbolo del genere, come Vin Diesel, Jason Statham, Steven Segal, Jean Claude Van Damme, The Rock, Matt Damon, Liam Neeson. In questi film, in genere, un eroe buono cerca di sconfiggere i cattivi, utilizzando velocità, violenza, forza fisica e intelligenza. Genere molto fortunato, soprattutto in America, è anche uno die più redditizi. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film d’avventura, curate dalla redazione di FilmPost.it!

Hotel Artemis: recensione del film di Drew Pearce con Jodie Foster

Noto a moltissimi per le sue qualità in veste di sceneggiatore, Drew Pearce arriva a dirigere il suo primo film.…

Continua a leggere »

Domino: recensione del film di Brian De Palma

Il nuovo film di Brian De Palma è stato prodotto e distribuito da Saban Films e Backup Media. Nelle sale…

Continua a leggere »

Point Blank – Conto alla rovescia: recensione del film Netflix

Point Blank recensione. Il film prodotto da Netflix è diretto da Joe Lynch (Knights of Badassdom, Mayhem) e scritto da…

Continua a leggere »

Men in black: International – Recensione del film con Chris Hemsworth

Men in black: International recensione. Arriva nei cinema un nuovo capitolo della saga degli uomini in nero che difendono la…

Continua a leggere »

Crawl – Intrappolati: recensione del film diretto da Alexandre Aja

Crawl – Intrappolati recensione. Alexandre Aja, già noto per la regia di Piranha 3D, dirige questo ennesimo film basato essenzialmente…

Continua a leggere »

Wolf Call – Minaccia in alto mare: recensione del film francese

Wolf Call – Minaccia in alto mare: recensione. Abel Lanzac, pseudonimo dello scrittore francese Antonin Baudry, scrive e dirige Wolf…

Continua a leggere »

Shaft: recensione del film Netflix con Samuel L. Jackson

Shaft recensione. Netflix, in collaborazione con nomi importanti come Warner Bros. e New Line Cinema, produce e distribuisce (in Italia)…

Continua a leggere »

Bushwick: recensione del film disponibile su Netflix con Dave Bautista

Bushwick recensione del film indipendente disponibile su Netflix, diretto da Cary Murnion e Jonathan Millott. Bushwick è un adrenalinico action underground che…

Continua a leggere »

Murder Mystery: recensione del film Originale Netflix

Murder Mystery recensione. Il film Originale Netflix è un tentativo di unire il giallo alla commedia. La storia, a tratti…

Continua a leggere »

John Wick 3 – Parabellum: recensione del film con Keanu Reeves

John Wick 3 – Parabellum: recensione del terzo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves. Il film è diretto dallo…

Continua a leggere »
Back to top button
Close