Horror

Il genere horror è tra i più malleabili e discussi di sempre. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una cinematografia particolare; i cui elementi centrali sono la paura, l’angoscia, il senso di pericolo, e in alcuni casi addirittura una sorta di malessere fisico e mentale. L’Esorcista, Suspiria, Saw, Annabelle, Il mai nato e The Others sono solo alcuni dei titoli di grandi capolavori del genere; impreziositi da una trama particolare, una recitazione eccezionale e da una regia molto sapiente.

Nonostante spesso venga criticato negativamente per via di sceneggiature deboli e scontate, interpreti scadenti ed effetti speciali discutibili, quello dell’orrore è un genere molto attivo. Basti pensare alla quantità di horror che ogni anno escono nelle sale, o ai numerosissimi e fortunatissimi sequel. In genere il tema prediletto è quello della possessione, ma spesso gli horror si incentrano anche su altre tematiche, come la follia, la vendetta o la cattiveria umana. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film horror, curate dalla redazione di FilmPost.it!

Mandy: recensione del film horror con Nicolas Cage

Mandy recensione

Anno 1983, un taglialegna di nome Red (Nicolas Cage) vive con la sua compagna Mandy in un bosco situato vicino al deserto del Mojave. Insieme…

The Rental: recensione del film diretto da Dave Franco

the rental recensione

Il mondo del cinema è ricco di fratelli e sorelle con percorsi cinematografici simili. Un nuovo film originale Amazon sembra confermare proprio questa considerazione. Dave…

Antrum – Il film maledetto: recensione dell’horror su Prime Video

Antrum il film maledetto recensione

Ci sono film che non andrebbero mai visti. Alcuni perché semplicemente non ne vale la pena, altri invece perché sono legati a una serie di…

Autopsy: recensione dell’horror disponibile su Prime Video

Autopsy recensione

Ci siamo addentrati nel vasto catalogo offerto da Prime Video alla ricerca di titoli meno popolari ma che potrebbe valere la pena vedere. In particolare…

It comes at night: recensione dell’horror con Joel Edgerton

It comes at night recensione

Grazie ad un catalogo estremamente variegato Amazon Prime Video è in grado di soddisfare un pubblico sempre più vasto. In particolare oggi ci occupiamo del…

La Stanza: recensione del film italiano disponibile su Prime Video

la stanza recensione

Su Amazon Prime Video continuano ad approdare film che sfortunatamente non sono riusciti a raggiungere il grande schermo, a causa dell’attuale emergenza sanitaria. Questa distribuzione…

Le Terrificanti avventure di Sabrina 4: recensione della serie Netflix

Le-Terrificanti-avventue-di-Sabrina-4-recensione.

Le Terrificanti avventure di Sabrina – Parte 4, di cui vi proponiamo la recensione, è giunta alla conclusione. Netflix ha infatti rilasciato lo scorso 31…

His House: recensione del film horror Netflix di Remi Weekes

his house recensione

Quello della casa infestata è un tema molto praticato e classico del genere horror. Allo stesso modo sono diverse le pellicole nelle quali entità malvage…

Cadaver: recensione dell’horror psicologico norvegese

cadaver recensione

È disponibile dallo scorso 22 ottobre su Netflix Cadaver, il film di cui in questo articolo vi proponiamo la nostra recensione. Siamo in un futuro…