Horror

Il genere horror è tra i più malleabili e discussi di sempre. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una cinematografia particolare; i cui elementi centrali sono la paura, l’angoscia, il senso di pericolo, e in alcuni casi addirittura una sorta di malessere fisico e mentale. L’Esorcista, Suspiria, Saw, Annabelle, Il mai nato e The Others sono solo alcuni dei titoli di grandi capolavori del genere; impreziositi da una trama particolare, una recitazione eccezionale e da una regia molto sapiente.

Nonostante spesso venga criticato negativamente per via di sceneggiature deboli e scontate, interpreti scadenti ed effetti speciali discutibili, quello dell’orrore è un genere molto attivo. Basti pensare alla quantità di horror che ogni anno escono nelle sale, o ai numerosissimi e fortunatissimi sequel. In genere il tema prediletto è quello della possessione, ma spesso gli horror si incentrano anche su altre tematiche, come la follia, la vendetta o la cattiveria umana. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film horror, curate dalla redazione di FilmPost.it!

Girls with balls: recensione del film comedy dalle tinte horror

Recensione di Girls with balls, comedy horror argentina scritta e diretta da Olivier Alfonso, con la collaborazione di Jean-Luc Cano.…

Continua a leggere »

Il Signor Diavolo: recensione del film diretto da Pupi Avati

Pupi Avati con Il Signor Diavolo torna a quel genere horror che tante soddisfazioni gli aveva dato in passato. La pellicola…

Continua a leggere »

Crawl – Intrappolati: recensione del film diretto da Alexandre Aja

Crawl – Intrappolati recensione. Alexandre Aja, già noto per la regia di Piranha 3D, dirige questo ennesimo film basato essenzialmente…

Continua a leggere »

Midsommar – Il villaggio dei dannati: recensione dell’horror del regista di Hereditary

Midsommar recensione – Dopo il successo di Hereditary – Le radici del male, Ari Aster  torna alla scrittura e alla…

Continua a leggere »

Ma: recensione del film con Octavia Spencer

Ma recensione. Ma è un horror del 2019 diretto da Tate Taylor e con protagonista Octavia Spencer, migliore attrice protagonista…

Continua a leggere »

Annabelle 3: recensione del nuovo capitolo della saga horror

Annabelle 3 recensione. La saga della bambola targata Warner Bros è giunta oramai al terzo capitolo, andando ad arricchire l’universo…

Continua a leggere »

Blue my mind: recensione del film di Lisa Brühlmann

Blue my mind recensione. Blue my mind – Il segreto dei miei anni, opera prima della regista svizzera Lisa Brühlmann,…

Continua a leggere »

Kingdom: recensione della serie survival horror targata Netflix

Kingdom recensione serie TV targata Netflix. Kingdom è la prima serie tv sudcoreana di produzione Netflix (ricordiamo che Love Alarm debutterà sulla…

Continua a leggere »

Bacurau: recensione del Premio della giuria di Cannes 2019

Bacurau: recensione. Il Festival di Cannes 2019 è attestazione di questa prolifica e memorabile annata per il cinema brasiliano, che…

Continua a leggere »

Polaroid: recensione del film horror su una macchina fotografica maledetta

Polaroid recensione film. Nel cinema spesso una fotografia è in grado di nascondere oscuri misteri e orrori inimmaginabili. Esistono diversi…

Continua a leggere »
Back to top button
Close