Thriller

La paura, l’angoscia, il panico e situazioni difficili non sono esclusive dei film horror e drammatici, ma anche dei thriller. Genere molto amato e diffuso, racchiude in sé tutti gli elementi che possono garantire il successo. Spesso opere di registi specializzati, come Dario Argento, David Fincher e Martin Scorsese, questi lungometraggi contengono forti dosi di adrenalina, paura, azione e spesso psicologia. Non ci sono jumpscare a spaventare, ma alcune situazioni spesso ingestibili e travagliate.

Questi ingredienti sono poi amalgamati con esperienza e sapienza da cast molto noti, e da registi altrettanto stellari. Il thriller ha caratterizzato tutte le varie fasi del cinema, a partire da Psyco e per finire con il discussissimo La casa di Jack di Lars von Trier. Per quanto riguarda gli attori, tra i più noti in quest’ambito troviamo sicuramente Jodie Foster e Jack Nicholson. Anche l’Italia vanta una nutrita tradizione, con registi del calibro di Lucio Fulci, Stefano Sollima e Alex Infascelli. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film thriller, curate dalla redazione di FilmPost.it!

La cena delle spie: recensione del film con Chris Pine e Thandie Newton

la cena delle spie recensione

Tra le uscite di Amazon Prime Video di aprile 2022 c’è un film che si prospettava interessante per la trama e il cast protagonista. Il…

Granchio Nero: recensione del thriller Netflix con Noomi Rapace

Granchio Nero recensione

Dal 18 marzo su Netflix, Granchio Nero, di cui vi proponiamo la nostra recensione, è un riuscito thriller bellico svedese di ambientazione post-apocalittica per la…

Acque profonde – Deep Water: la recensione del film con Ben Affleck e Ana De Armas

Acque profonde Deep Water recensione

Acque profonde – Deep Water, di cui vi presentiamo la recensione in questo articolo, è un thriller diretto da Adrian Lyne. Tra gli interpreti un…

The Weekend Away: la recensione del thriller con Leighton Meester su Netflix

The Weekend Away recensione

The Weekend Away, di cui vi presentiamo la recensione in questo articolo, è un film diretto da Kim Farrant disponibile su Netflix dal 3 marzo.…

Occhiali neri: recensione del nuovo film di Dario Argento

occhiali neri recensione

Occhiali neri, il nuovo film del maestro del brivido Dario Argento di cui vi proponiamo la nostra recensione, arriverà in sala il prossimo 24 febbraio.…

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra: la recensione della serie Netflix

la donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra recensione

Dal 28 Gennaio su Netflix La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, di cui vi presentiamo la recensione, è una miniserie statunitense…

Assassinio sul Nilo: la recensione del nuovo film di Kenneth Branagh

assassinio sul nilo recensione

Con Assassinio sul Nilo, di cui parleremo più approfonditamente nella nostra recensione, Kenneth Branagh prosegue la sua personale reinterpretazione cinematografica del Poirot di Agatha Christie. Utilizzando…

Yellowjackets: recensione della serie tv survival drama

Yellowjackets recensione

Secondo vari rumor, l’ispirazione per Yellowjackets, di cui vi presentiamo la nostra recensione, è venuta a Ashley Lyle dopo essersi resa conto dello scetticismo causato…

La fiera delle illusioni: recensione del film di Guillermo Del Toro

la fiera delle illusioni recensione

L’acclamato premio Oscar Guillermo Del Toro (La forma dell’acqua) abbandona la magia ed il mito per dirigere un noir un po’ fuori dagli schemi. Stiamo parlando di Nightmare…

Landscapers: recensione della miniserie con Olivia Colman e David Thewlis

landscapers recensione

Olivia Colman e David Thewlis sono i protagonisti di Landscapers, la nuova miniserie di cui vi proponiamo la nostra recensione disponibile su Sky e NOW…

Stay Close: recensione della serie tratta dal romanzo di Harlan Coben

stay close recensione

Cush Jumbo è la protagonista dell’ultima miniserie del 2021 targata Netflix, Stay Close, di cui vi proponiamo la nostra recensione. Il prodotto, genere giallo, diviso…

Dos: recensione del film spagnolo disponibile su Netflix

dos recensione

Il catalogo Netflix si arricchisce ogni mese di numerosi prodotti provenienti da ogni parte del mondo. Ad esempio sono ormai tanti i film o le…