NewsSerie Tv

Taboo con Tom Hardy debutterà il 7 Gennaio su BBC

Durante la vigilia di Natale, BBC ha rilasciato il trailer esteso della serie.

Taboo, creata da Steven Knight, dallo stesso Tom Hardy e da suo padre Chips Hardy, è una serie storica in costume ambientata in Inghilterra nel primi dell’ottocento. La storia è quella di James Keziah Delaney (Tom Hardy) che torna a Londra nel 1814 dopo aver passato in Africa gli ultimi dieci anni. Al suo ritorno l’uomo scopre di aver ricevuto dal padre una misteriosa eredità e, animato da un profondo desiderio di vendetta, farà di tutto pur di vendicarsi di tutti coloro che in passato gli hanno messo i bastoni fra le ruote. Si troverà quindi ad affrontare mille pericoli, a combattere contro la Compagnia delle Indie Orientali e ad essere coinvolto nel conflitto tra Gran Bretagna e America.

Tom sembra tenere molto a questo progetto, in incubazione dal 2007, tanto da lasciare intendere che le su precedenti collaborazioni con Steve Knight facevano parte di un più  grande progetto per coinvolgerlo in questa produzione.Il risultato finale è molto diverso dai period inglesi visti fino ad ora, questo si evince già solo dal trailer e Tom è abbastanza preparato al fatto che la serie possa non piacere a tutti.
Parte del motivo per cui Taboo potrebbe rivelarsi così controverso dipende dal suo personaggio- il titolo dello show non è uno scherzo, è una promessa: James Keziah Delaney si abbandona a pratiche oscure e discutibili.
Può un uomo simile, essere considerato un eroe? Tom pensa di sì – perché per tutti i suoi difetti, Delaney è un uomo onesto, circondato dall’inganno e dalla corruzione.

TABOO DEBUTTERÀ IL 7 GENNAIO SU BBC E IL 10 SU FX

Ecco una clip  del primo episodio:

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker