Olivia Wilde e Jon Hamm nel nuovo film di Clint Eastwood

Il cast di "Richard Jewell", nuovo film di Clint Eastwood, è sempre più interessante. Dopo Sam Rockwell si aggiungono Jon Hamm e Olivia Wilde

Richard Jewell, Olivia Wilde e Jon Hamm nel cast del film di Clint Eastwood. Il cast della nuova pellicola del regista Premio Oscar si ingrandisce sempre di più e amplifica l’hype. Solo pochi giorni fa fu annunciato che Sam Rockwell avrebbe interpretato un ruolo chiave. Poco dopo, la produzione confermò Kathy Bates nella parte della madre del protagonista e ora ecco altre due bombe sganciate. Gli attori Jon Hamm e Olivia Wilde, secondo un’esclusiva di Variety, si sono uniti al cast nei panni, rispettivamente, di un agente FBI e della reporter che scoperchiò il caso al centro della vicenda.

Richard Jewell sarà interpretato da Paul Walter Houser e narrerà l’incredibile vicenda di una guardia di sicurezza che sventò un potenziale attentato alle Olimpiadi del 1996. Considerato un eroe, diventerà il protagonista di un caso mediatico quando le autorità lo accuseranno di avere organizzato tutto per ottenere fama e gloria. L’intero film sarà costruito partendo da un articolo di Variety scritto dal personaggio affidato nella finzione a Olivia Wilde.

Olivia Wilde e Jon Hamm nel nuovo film di Clint Eastwood

Lunga e accidentata è stata la strada di Richard Jewel. Progetto voluto da Leonardo Di Caprio e Jonah Hill (già colleghi in The Wolf of Wall Street) ha subito numerosi cambi in corso d’opera. Doveva essere una pellicola Fox ma la recente acquisizione da parte della Disney ha dirottato il progetto alla Warner Bros. Ciononostante, una delle produttrici socie di Di Caprio, Jennifer Davisson Killoran, è confermata nella produzione. Clint Eastwood, ovviamente, produrrà il film con la sua Malpaso mentre la sceneggiatura a opera di Billy Ray (autore del prossimo Terminator) pare confermata.

Jon Hamm è reduce dal successo di Good Omens, miniserie Amazon Video tratta dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Olivia Wilde, invece, è appena entrata nell’elenco di Variety dei “10 Registi Esordienti da tenere d’occhio”. La sua opera prima dietro la macchina da presa, Booksmart, ha colpito pubblico e critica ottenendo consensi unanimi. Ancora non è prevista una data di uscita per il film ma azzardiamo che sarà nel 2020 dato che le riprese devono ancora iniziare e, nonostante la famosa celerità di Clint, sarà improbabile che voglia/possa farlo uscire entro il 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *