Buon compleanno Nicole Kidman: ecco una top 5 dei suoi film

Oggi Nicole Kidman compie 50 anni e, per celebrare il suo compleanno, vi proponiamo una top 5 dei numerosi film in cui ha recitato.

Nicole Kidman è infatti nata nel 1967 alle Hawaii ed ha la doppia cittadinanza in Australia e negli USA.

Scegliere fra i suoi film non è facile in quanto ha spazianto tra molti generi e ruoli cinematografici regalandoci performances diversificate e di valore.

Ricordiamo che la sua carriera artisitica iniziò quando aveva circa 16 anni, ma il successo arrivò in particolar modo sul set di Giorni di tuono di Tony Scott. Lì conobbe si innamorò dell’ora ex marito Tom Cruise.

Oltre che come grande attrice, merita di essere apprezzata per il suo impegno umanitario: è ambasciatrice per l’UNICEF e l’UNIFEM.

Ecco la nostra Top 5.

5) The Others

nicole

The Others è un film del 2001 diretto da Alejandro Amenábarrace. Nicole interpreta la protagonista Grace, una vedova di guerra con due figli. I domestici che lavorano per lei hanno l’obbligo di seguire strane istruzioni: ad esempio, non aprire una porta prima che sia chiusa l’altra. Ma dietro divieti e situazioni enigmatiche si nasconde un segreto che coinvolge la famiglia di Grace…

 

 

4) Eye Wide Shut

Eyes Wide ShutEye Wide Shut fu l’ultima opera realizzata da Stanley Kubrick, nel 1999. Qui Nicole Kidman si cimenta in un ruolo sicuramente non facile, al fianco di Tom Cruise. Interpretando una donna di alta borghesia, fa prendere vita alle riflessioni di Kubrick sul sesso e tutto ciò che lo riguarda. Dunque riflessioni sul modo di rapportarsi con l’altro dominano questo thriller che ci conduce lungo un’analisi della mente umana.

Continua alla pagina successiva ►

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *