“Guida galattica per autostoppisti” diventa una serie tv!

Annunciata la serie tv tratta dall'omonimo libro di Douglas Adams

A quanto pare, la famosa Guida Galattica per Autostoppisti  diventerà una serie tv. A dichiarare la notizia è stata proprio Hulu, celebre servizio internet per la distribuzione di film, video, serie tv e contenuti di intrattenimento. La Hulu, infatti, sembrerebbe essere a lavoro per la serie tv tratta dall’omonimo cult fantascientifico scritto da Douglas Adams. 

La serie verrà sceneggiata da Carlton Cuse, famoso per aver lavorato per titoli come Lost, Tom Clancy’s Jack Ryan  e film come San Andreas, regia di Brad Payton. Al suo fianco avremo Jason Fuchs, attore e sceneggiatore per film con L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva  Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è,  celebre remake con Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Garrett Hedlund. Inoltre la serie sarà prodotta in collaborazione con ABC.

A quanto ne sappiamo, la Guida Galattica manterrà quel tratto umoristico proprio del libro. La stessa trama vedrà sulla scena Arthur Dent, un viaggiatore terrestre, il quale è costretto ad abituarsi alle stravaganze dell’universo dopo la distruzione della Terra.  Al suo fianco, l’alieno Ford Perfect lo salverà e lo accompagnerà nei suoi viaggi.

Guida Galattica per Autostoppisti – Serie Tv

L’opera di Adams è una grande opera di narrativa. Questo perfetto e imprescindibile manuale, che reca sul retro la scritta No Panic,  serve ad orientarsi nel cosmo e contiene svariati consigli su come comportarsi in ogni situazione. Guida Galattica per Autostoppisti  era già stata adatta, in passato, per il grande schermo. Il film è apparso nelle sale nel 2005, diretto da Garth Jenning, con Martin Freeman nei panni del protagonista.

Attualmente l’idea resta solo un progetto su carta. Non si hanno notizie su quando inizierà la serie, di quante stagioni sarà composta e, soprattutto, quando inizieranno a girare le scene. Inoltre, il cast sarà ancora tutto da definire.

Comunque sia vi terremo aggiornati, sperando che questa celebre serie non tarderà ad arrivare. D’altronde, la risposta a tutto è 42!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *