Ghostbusters 3: svelato il titolo del sequel diretto da Jason Reitman

Si chiamerà Ghostbusters: Afterlife il terzo capitolo della storica saga sugli Acchiappafantasmi

Arriverà nelle sale il 10 luglio 2020 Ghostbusters 3, l’atteso sequel di Ghostbusters 2, pellicola del 1989 diretta da Ivan Reitman. Oggi siamo in grado di svelarvi il titolo del sequel diretto da Jason Reitman: si chiamerà Ghostbusters: Afterlife. Come già sappiamo, si tratterà di un nuovo capitolo della saga originaria e non di un reboot e sarà ambientato ai giorni nostri.

Niente a che vedere, dunque, con Ghostbusters del 2016, la pellicola reboot tutta al femminile diretta da Paul Feig con Melissa McCarthy, Kristen Wiig e Chris Hemsworth. Nel cast di Ghostbusters: Afterlife ritroveremo gli attori storici della saga degli Acchiappafantasmi, ovvero Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Bill Murray. Rivedremo anche Sigourney Weaver ed Annie Potts.

ghostbusters 3 titolo

Nuova ambientazione, nuovi personaggi e nuove storie per Ghostbusters 3 che vedrà Paul Rudd recitare, nei panni di un insegnante, accanto ai giovanissimi protagonisti McKenna Grace e Finn Wolfhard. I dettagli trapelati su questo nuovo capitolo sono ancora pochi, ma lo stesso Dan Aykroyd ha assicurato che il sequel diretto da Jason Reitman sarà un film coinvolgente, spaventoso e in grado di toccare le giuste corde emotive.

Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, ha esordito dietro la macchina da presa nel 2005 con il provocatorio Thank You For Smoking, ma è nel 2007 che ottiene la consacrazione vera e propria. Il suo secondo lungometraggio, Juno, vince il premio come miglior film al Festival del Cinema di Roma e vale al regista la sua prima nomination agli Oscar 2008. Con Tra le nuvole, del 2009, ottiene altre 6 candidature agli Oscar 2010.

Per il prossimo sequel di Ghostbusters, Reitman ha scritto la sceneggiatura avvalendosi dell’aiuto di Gil Kenan, regista di Monster House del 2006 e Poltergeist del 2015. In Ghostbusters: Afterlife, pare, non mancherà nemmeno un meritato omaggio a Harold Ramis, scomparso nel 2014, e che nei primi due capitoli della saga ha vestito i panni del dottor Egon Spengler.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *