Downton Abbey: il produttore Gareth Neame conferma che il sequel è un’ipotesi concreta

Potremmo vedere presto un sequel del fortunato Downton Abbey?

L’ottimo risultato a livello di incassi e la buona accoglienza da parte di pubblico e critica ottenuti da Downton Abbey, uscito al cinema a fine ottobre, ha spinto il produttore Gareth Neame a sbilanciarsi sulla possibilità di un sequel. Il film diretto da Michael Engler, tratto dalla serie tv britannica andata in onda tra il 2010 e il 2015 per un totale di 6 stagioni, ha incassato oltre 180 milioni di dollari a fronte di un budget che non ha superato i 20 milioni.

La serie tv Downton Abbey, creata da Julian Fellowes (nel film nelle vesti di produttore), aveva riscosso un grande successo grazie alla sua storia e alle performance del cast, in cui spiccano i nomi di Maggie Smith (Violet Crawley) ed Elizabeth McGovern (Cora Crawley). Nel film abbiamo ritrovato le due attrici insieme, fra gli altri, a Matthew Goode, Hugh Bonneville, Jim Carter, Laura Carmichael e Michelle Dockery; new entry di rilievo è stata invece Imelda Staunton.

downton abbey sequel

Gareth Neame ha dichiarato di essere ben consapevole del desiderio del pubblico di vedere presto un sequel di Downton Abbey, ma stando alle sue dichiarazioni ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Il produttore esecutivo del film ha riferito a The Hollywood Reporter che la possibilità di un sequel è concreta, mentre la vera sfida è pensare a una storia che sia all’altezza delle precedenti e convincere tutto il cast a far parte del progetto. Di seguito la dichiarazione di Neame su un possibile sequel di Downton Abbey:

Stiamo parlando di quale storia potremmo affrontare e quando potremmo riuscire a girarlo. Ci troviamo nella stessa situazione della prima volta: dobbiamo provare di nuovo ad avere tutti gli attori a disposizione ed è stata una sfida davvero molto complicata

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *