Clarice: in arrivo la serie tv sequel de Il silenzio degli innocenti

La serie farà da sequel al film con protagonisti Anthony Hopkins e Jodie Foster

La CBS ha annunciato Clarice, la serie tv che farà da sequel a Il silenzio degli innocenti, film cult del 1991 con protagonisti il serial killer Hannibal Lecter, interpretato da Anthony Hopkins, e Clarice Starling, la recluta dell’FBI che valse a Jodie Foster il premio Oscar come miglior attrice protagonista. La serie tv vedrà quest’ultima come protagonista. Ecco la prima sinossi del progetto:

Gli eventi si svolgono nel 1993, un anno dopo i fatti narrati nel film. La serie seguirà la storia personale di Clarice mentre fa ritorno sul campo a caccia di serial killer e predatori sessuali all’interno del mondo della politica di Washington D.C.

Ancora non si conoscono i dettagli sulla possibile attrice che interpreterà il personaggio di Clarice Starling. La serie tv Clarice sarà prodotta da Alex Kurtzman che avrà il compito di co-sceneggiatore insieme a Jeenny Lumet. I due hanno commentato così l’annuncio:

Dopo più di 20 anni di silenzio, abbiamo il privilegio di dare voce a una delle più famose eroine americane: Clarice Starling. Il suo coraggio e la sua complessità ci hanno sempre illuminato la via, anche se la sua storia personale è rimasta nell’oscurità. Ma la sua storia è proprio quella che abbiamo bisogno di sentire al giorno d’oggi: la sua battaglia, la sua resilienza, la sua vittoria. È arrivato il suo momento.»

clarice serie tv

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *